News

PA: MARGIOTTA (CONFSAL), PIENO SOSTEGNO AL SIT-IN DEL 19 DICEMBRE DELLE FEDERAZIONI DEL PUBBLICO IMPIEGO, SNALS, FIALS E UNSA

Roma, 17.12.2018. Il 19 dicembre le Federazioni del Pubblico Impiego della Confsal saranno in piazza con lo slogan “No a 20 euro per il rinnovo del contratto”. «La Confsal» dichiara il Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta «come già comunicato nell’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio Conte, ritiene che la previsione di 20 Leggi tutto…

CONFRONTO GOVERNO SINDACATI SU LEGGE DI BILANCIO 2019. MARGIOTTA (CONFSAL): INCONTRO FORTEMENTE POSITIVO

Roma, 10 dicembre 2018. “La CONFSAL è stata convocata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in data odierna, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali Confederali, per discutere delle implicazioni sociali ed economiche della legge di Bilancio 2019.  Rileviamo che c’è stata una grande attenzione da parte del Presidente del Consiglio Conte sulle proposte presentate dalla CONFSAL Leggi tutto…

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra il Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta

Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi il primo incontro ufficiale della Confederazione Confsal con il Presidente del Consiglio Conte. Il Segretario Generale, Angelo Raffaele MARGIOTTA, ha espresso la posizione della Confsal in merito alla manovra di bilancio.  

IX Congresso Nazionale Confsal – 14, 15 e 16 Gennaio 2019

Nei giorni 14, 15  e 16 Gennaio 2019,  si celebrerà il IX Congresso della CONFSAL, presso l’Hotel Sheraton Parco dei Medici, La mattina del giorno 14 Gennaio è dedicata all’arrivo dei delegati al Congresso, e i lavori inizieranno alle ore 15:00 del 14 Gennaio e si concluderanno nella mattinata del giorno 16 Gennaio 2019 Nei Leggi tutto…

Margiotta: “No alla regionalizzazione della scuola. Nella Legge di Bilancio mancano le risorse per il rinnovo dei contratti”

Antonio Polito vice direttore del Corriere della Sera intervista Angelo Raffaele Margiotta Segretario Generale della Confsal, in occasione del Convegno Nazionale di Snals  “Istruzione e ricerca per la crescita dell’Italia: valori, attese, impegni”  Video intervista integrale:    Sintesi della Video intervista: Polito. Prof. Margiotta, le sue riflessioni sul Convegno e sull’intervento del ministro Bussetti. Margiotta. Leggi tutto…

COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE SULLA SALUTE E SICUREZZA NEL LAVORO

Nota informativa Con riferimento alla partecipazione della Confsal, in data 15/11/18, alla riunione della Commissione suddetta e a seguito del notiziario n. 26, in tema, inviato da questo ufficio alle Federazioni il 18 giugno u.s., si notifica la seguente nota, di particolare attualità, presentata nella Relazione sullo stato di applicazione della normativa di salute e Leggi tutto…

CNEL – AUDIZIONE SUL TEMA IL DIVARIO DI GENERE

Il 19 novembre 2018 si è svolta presso il CNEL l’audizione delle parti Sociali sul tema del divario di genere. All’incontro, presieduto dalla Presidente della II Commissione Politiche sociali e sviluppo sostenibile del CNEL, Gianna Fracassi, erano presenti rappresentanti delle OO.SS e del mondo del lavoro privato. Nel corso degli interventi è stato sviluppato il Leggi tutto…

PA: CONFSAL APPREZZA IMPEGNI DEL MINISTRO BONGIORNO, MA SERVE DI PIU’

Roma, 13.11.2018. La delegazione Confsal prendendo atto della presenza di risorse in Legge di Bilancio che permetterebbero l’apertura dei rinnovi contrattuali nel pubblico impiego per il triennio 2019-2021, ritiene le stesse al momento insoddisfacenti e non in linea con l’indice IPCA indicato dal Governo nel Documento di Economia e Finanza. Per quanto attiene il Decreto Leggi tutto…

PRESCRIZIONE CONTRIBUTI PENSIONE. MARGIOTTA (CONFSAL): CHIEDIAMO UNA PROROGA DEL TERMINE

Roma, 25 ottobre 2018. “La CONFSAL chiede al Ministro Di Maio e al Presidente dell’INPS Boeri di prorogare il termine del 1° gennaio 2019 entro il quale sarà operativa la prescrizione dei contributi previdenziali per i dipendenti del settore pubblico”. Lo ha chiesto Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL . “Il tutto ha origine Leggi tutto…

Alitalia, CONFSAL: «Positivo incontro Ministro Sviluppo Economico» – Comunicato Stampa

Propositivo il confronto con il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, che si è tenuto oggi, 12 ottobre 2018, presso la sede del MiSE, durante il quale il Ministro ha dato un esplicito segnale di discontinuità con l’impostazione passata, onde rilanciare la compagnia aerea Alitalia sotto il profilo economico, occupazionale e Leggi tutto…

INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO CON IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DI MAIO

Nel pomeriggio di ieri, il Segretario Generale della CONFSAL Margiotta ha incontrato il Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Avv. Vito Cozzoli, assistito dal Vice Capo di Gabinetto e della responsabile del Ministero ai rapporti esterni. Nel corso di un franco  confronto,  Margiotta ha Esposto  la linea di azione sindacale della CONFSAL in Leggi tutto…

LA CORTE COSTITUZIONALE DA’ RAGIONE A CONFSAL SULLE OSSERVAZIONI AL DECRETO DIGNITA’ PRESENTATE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Roma, 27 settembre 2018. “La Corte Costituzionale dà ragione a Confsal. Nella memoria consegnata alla Commissione Lavoro avevamo espresso i nostri rilievi al Decreto Dignità e in particolare nel merito dell’art. 3, comma 1 – Indennità di licenziamento ingiustificato, avevamo scritto: “La norma in esame non affronta, se non in minima parte, la più ampia Leggi tutto…