Dalla ConfederazioneSicurezza sul lavoro

Un polo unico nazionale per la sicurezza

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza

La ricetta CONFSAL per fermare gli incidenti sul lavoro

๐Ÿค๐Ÿ”ง Cosa fare per risolvere il dramma degli incidenti mortali e infortuni sul lavoro?
Piรน #prevenzione e #sicurezza sono le parole d’ordine della Confsal.
๐Ÿ—ฃ๏ธ Il Segretario generale #Margiotta lo ha chiarito in occasione della Fiera di Milano #ExpoTraining illustrando il ๐๐จ๐ฅ๐จ ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐œ๐ฎ๐ซ๐ž๐ณ๐ณ๐š. ๐Ÿ‘‡

๐Ÿ—ฃ๏ธ Serve piรน coraggio! Lo Stato non puรฒ ridurre il debito pubblico facendo cassa sulla Sicurezza.
Il Segretario Generale #Margiotta lo ha spiegato all’incontro sul ๐๐จ๐ฅ๐จ ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐œ๐ฎ๐ซ๐ž๐ณ๐ณ๐š a #ExpoTraining #Milanocity. ๐Ÿ‘‡

๐Ÿ—ฃ๏ธ๐Ÿ—ฃ Una battaglia comune che permetta all’#Inail di avere maggiore autonomia di spesa: investire in #prevenzione tutti i contributi versati da aziende e lavoratori.
Il Segretario generale #Margiotta e il consigliere Cda Inail Cesare Damiano a “Un Polo unico per la sicurezza” in occasione di #expotraining #Milano ๐Ÿ‘‡

๐Ÿ—ฃ๏ธ๐Ÿ—ฃ๏ธ ๐ˆ๐ฅ ๐๐จ๐ฅ๐จ ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐จ ๐ง๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐œ๐ฎ๐ซ๐ž๐ณ๐ณ๐š presso l’#INAIL permetterร  di superare la frammentarietร  dei compiti degli ispettori del lavoro, che dovranno essere coordinati in un unica cabina di regia. Giovanni Luciano presidente Civ Inail condivide la proposta #Confsal a #ExpoTraining #Milanocity ๐Ÿ‘‡

๐Ÿ—ฃ๏ธ๐Ÿ—ฃ๏ธ Basta morti sul lavoro! Occorre promuovere la cultura della #prevenzione e fare proposte legislative in merito.
Annamaria Parente, presidente Commissione Igiene e Sanitร  del #Senato, all’incontro ‘Un Polo unico sulla Sicurezza’ alla fiera ExpoTraining La Fiera Della Formazione #Milanocity ๐Ÿ‘‡