Breaking NewsDalla ConfederazioneRassegna stampa

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza; la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro.

1 Mins read

Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’

La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in occasione della Fiera Expo-training “Il Polo nazionale unico per la Sicurezza del lavoro”, la proposta principe del pacchetto di riforme targate Confsal per il miglioramento della sicurezza e la tutela della salute di tutti coloro che frequentano i luoghi di lavoro.
Un ente di coordinamento nazionale da istituire presso l’Inail nel quale possano confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato nazionale del lavoro, permetterebbe di superare l’attuale frammentarietà dei compiti degli Ispettori, rendendo quindi più snelle le procedure.
“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”, ha dichiarato Angelo Raffaele Margiotta, Segretario generale Confsal, dalla Fiera di Milano al tg1 Economia.
Di seguito il servizio a firma di di Luigi Monfredi andato in onda nell’edizione di oggi pomeriggio alle 16.45 su Rai1, parla delle proposte Confsal presentate ieri alla Fiera i Milano su Lavoro&Sicurezza.

Related posts
Breaking News

Educare alla cultura della prevenzione

1 Mins read
Proposte per la scuola e per l’assistenza alle Aziende Anche quest’anno la Confsal parteciperà al Salone “Ambiente & Lavoro” presso Fiera Bologna,…
Breaking News

RASSEGNA STAMPA X° CONGRESSO CONFSAL

57 Mins read
27 GIUGNO 2023 – 2^ Giornata Il Sole 24 Ore mercoledì 28 Giugno 2023– N.176 «Contratti Pa e produttività prossime sfide del…
Breaking NewsDalla Confederazione

Sbarra (CISL) al X Congresso Confsal: nuove relazioni industriali per coinvolgere tutti

1 Mins read
Meno antagonismo e più proposte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *