Breaking NewsDalla ConfederazioneRassegna stampa

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza; la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro.

1 Mins read

Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’

La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in occasione della Fiera Expo-training “Il Polo nazionale unico per la Sicurezza del lavoro”, la proposta principe del pacchetto di riforme targate Confsal per il miglioramento della sicurezza e la tutela della salute di tutti coloro che frequentano i luoghi di lavoro.
Un ente di coordinamento nazionale da istituire presso l’Inail nel quale possano confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato nazionale del lavoro, permetterebbe di superare l’attuale frammentarietà dei compiti degli Ispettori, rendendo quindi più snelle le procedure.
“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”, ha dichiarato Angelo Raffaele Margiotta, Segretario generale Confsal, dalla Fiera di Milano al tg1 Economia.
Di seguito il servizio a firma di di Luigi Monfredi andato in onda nell’edizione di oggi pomeriggio alle 16.45 su Rai1, parla delle proposte Confsal presentate ieri alla Fiera i Milano su Lavoro&Sicurezza.

Related posts
Breaking NewsComunicato Stampa

MANOVRA: MARGIOTTA (CONFSAL), 'ABOLIRE TASSA POVERTA' O MOBILITAZIONE GENERALE'

1 Mins read
“Detassare redditi minimi è prioritario per 3 milioni di dipendenti italiani” Roma, 26 nov. Adnkronos “Si trovi il coraggio di abolire la…
Dalla Confederazione

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

1 Mins read
25 novembre 2021 #stopallaviolenzasulledonne
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

Audizione Legge di Bilancio: Serafini, Snals-Confsal "Il governo non tiene in giusta considerazione la scuola"

1 Mins read
Roma, 19 novembre 2021 “Si parla di rilancio del Paese e delle sue attività, ma nella legge di Bilancio c’è stata una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.