Breaking NewsDalla ConfederazioneRassegna stampa

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza; la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro.

1 Mins read

Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’

La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in occasione della Fiera Expo-training “Il Polo nazionale unico per la Sicurezza del lavoro”, la proposta principe del pacchetto di riforme targate Confsal per il miglioramento della sicurezza e la tutela della salute di tutti coloro che frequentano i luoghi di lavoro.
Un ente di coordinamento nazionale da istituire presso l’Inail nel quale possano confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato nazionale del lavoro, permetterebbe di superare l’attuale frammentarietà dei compiti degli Ispettori, rendendo quindi più snelle le procedure.
“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”, ha dichiarato Angelo Raffaele Margiotta, Segretario generale Confsal, dalla Fiera di Milano al tg1 Economia.
Di seguito il servizio a firma di di Luigi Monfredi andato in onda nell’edizione di oggi pomeriggio alle 16.45 su Rai1, parla delle proposte Confsal presentate ieri alla Fiera i Milano su Lavoro&Sicurezza.

Related posts
Comunicato StampaRassegna stampa

Fisco: Margiotta (Confsal), "apprezzamento per semplificazione e contrasto evasione"

1 Mins read
“Ci siamo riservati di dare un giudizio di merito quando avremo modo di consultare il testo che sarà licenziato dal Consiglio dei…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneMargiottaTrasporti

Nel Contratto di programma risorse insufficienti per il mezzogiorno

1 Mins read
“A parte l’iter procedurale, che non consente un esame adeguato e approfondito dei testi in oggetto, il Contratto di programma tra Ministero…
Dalla ConfederazioneDalle FederazioniImpiego privatoIndustria

Siglato il rinnovo del contratto collettivo specifico per i lavoratori Iveco CnhI Ferrari e Stellantis.

1 Mins read
“Il sistema partecipativo paga!” Roberto Di Maulo, Fismic Confsal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *