Comunicato StampaDalla ConfederazioneEventi

ETICA, EQUITÀ E PROFESSIONALITÀ DEL LAVORO BANCARIO NELL’EPOCA DELLA TRANSIZIONE DIGITALE

1 Mins read

Se ne parla al VI congresso nazionale di UNISIN (UNITÀ SINDACALE FALCRI-SILCEA-SINFUB), sindacato autonomo dei settori credito ed esattorie, aderente alla CONFSAL

Nella sua relazione il segretario generale Emilio Contrasto ha affrontato i principali temi del settore, riprendendo e ampliando i temi riassunti, in parte, anche dal titolo congressuale: diritti, tutele, prospettive per affrontare le sfide del futuro.
“Il Congresso Nazionale rappresenta un momento importante nella vita della nostra organizzazione sindacale che raccoglie in sé le esperienze di tre storiche sigle sindacali del settore, FALCRI – SILCEA – SINFUB, che hanno voluto unire le loro forze in un progetto, quello di UNISIN, che si è rivelato vincente. desidero ringraziare, ha detto Contrasto, i segretari generali delle organizzazioni sindacali del credito – FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL E UILCA – i vertici di ABI e dei gruppi bancari e banche che hanno accettato il nostro invito a partecipare al congresso e che porteranno il loro importante contributo ai nostri lavori”.
Nel momento di approfondimento si è discusso di “etica, equità e professionalità del lavoro bancario nell’epoca della transizione digitale” con Cesare Damiano, già ministro del lavoro e componente del consiglio di amministrazione INAIL, Romina Mura, Presidente della XI commissione lavoro della camera dei deputati ed Emilio Contrasto, segretario generale UNISIN/CONFSAL. Nel suo saluto Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL ha detto:
“La Confsal è da sempre vicina al Segretario Generale Emilio Contrasto e all’UNISIN. Un settore che ha dovuto e ha operato incessantemente anche in piena pandemia, con tutte le loro strutture sempre aperte per i cittadini – afferma Margiotta – nonostante ciò, gli addetti del settore si stanno riducendo radicalmente nel corso del tempo : la desertificazione bancaria è un problema serio da affrontare quanto prima. Queste e altre sfide importanti ci attendono”

Related posts
Comunicato Stampa

È necessario dare adeguata risposta all’erosione degli stipendi nel pubblico impiego

1 Mins read
“L’inflazione galoppante insieme al mancato rinnovo dei contratti collettivi e dei provvedimenti negoziali stanno progressivamente erodendo il valore e il potere di…
Comunicato Stampa

I binari della morte

1 Mins read
Oltre il cordoglio e la protesta, attuare i protocolli della sicurezza. CONFSAL “A fronte di questa immane tragedia avvenuta sui binari della…
Comunicato Stampa

Avanzo INAIL da record, Margiotta: investirne subito la metà per l’adozione dei MOG-SSL

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA L’oculata gestione dell’Inail ha consentito anche quest’anno di conseguire un ottimo risultato di bilancio consuntivo. Per il 2022, infatti, è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *