Comunicato StampaDalla ConfederazioneEventi

ETICA, EQUITÀ E PROFESSIONALITÀ DEL LAVORO BANCARIO NELL’EPOCA DELLA TRANSIZIONE DIGITALE

1 Mins read

Se ne parla al VI congresso nazionale di UNISIN (UNITÀ SINDACALE FALCRI-SILCEA-SINFUB), sindacato autonomo dei settori credito ed esattorie, aderente alla CONFSAL

Nella sua relazione il segretario generale Emilio Contrasto ha affrontato i principali temi del settore, riprendendo e ampliando i temi riassunti, in parte, anche dal titolo congressuale: diritti, tutele, prospettive per affrontare le sfide del futuro.
“Il Congresso Nazionale rappresenta un momento importante nella vita della nostra organizzazione sindacale che raccoglie in sé le esperienze di tre storiche sigle sindacali del settore, FALCRI – SILCEA – SINFUB, che hanno voluto unire le loro forze in un progetto, quello di UNISIN, che si è rivelato vincente. desidero ringraziare, ha detto Contrasto, i segretari generali delle organizzazioni sindacali del credito – FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL E UILCA – i vertici di ABI e dei gruppi bancari e banche che hanno accettato il nostro invito a partecipare al congresso e che porteranno il loro importante contributo ai nostri lavori”.
Nel momento di approfondimento si è discusso di “etica, equità e professionalità del lavoro bancario nell’epoca della transizione digitale” con Cesare Damiano, già ministro del lavoro e componente del consiglio di amministrazione INAIL, Romina Mura, Presidente della XI commissione lavoro della camera dei deputati ed Emilio Contrasto, segretario generale UNISIN/CONFSAL. Nel suo saluto Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL ha detto:
“La Confsal è da sempre vicina al Segretario Generale Emilio Contrasto e all’UNISIN. Un settore che ha dovuto e ha operato incessantemente anche in piena pandemia, con tutte le loro strutture sempre aperte per i cittadini – afferma Margiotta – nonostante ciò, gli addetti del settore si stanno riducendo radicalmente nel corso del tempo : la desertificazione bancaria è un problema serio da affrontare quanto prima. Queste e altre sfide importanti ci attendono”

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *