Dalla ConfederazioneImpiego privatoImpiego pubblico

LAVORO: DA CONFSAL MANIFESTO PROGRAMMATICO, MANIFESTAZIONE IL 10/12

1 Mins read

“Abbiamo elaborato un manifesto programmatico che si basa sul decalogo del lavoro, che racchiude 10 grandi questioni, alcune delle quali legate al lavoro che non c’e’. Esiste una realta’ di salari bassi in settori deboli e nelle piccole aziende, quindi e’ importante lottare nello stesso momento sia gli imprenditori sia i lavoratori. Solo attraverso la crescita economica possono crescere anche i salari”. Cosi’ Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, la Confederazione Generale sindacati autonomi lavoratori, nel corso della conferenza stampa per presentare la manifestazione in programma il 10 dicembre, che vede per la prima volta insieme imprenditori e lavoratori.

“Al momento gli altri sindacati non hanno consapevolezza della manifestazione, ma mi auguro che prenderanno bene questo progetto; spero capiranno che questa azione tende a migliorare i rapporti tra i vari attori coinvolti. Noi intendiamo andare avanti e sfidarli ma raggiungerci su questo piano”, ha aggiunto Margiotta.

La Confsal “sfida” il mondo sindacale e il mondo dell’impresa a mobilitarsi per un nuovo Patto del lavoro che “vada oltre lo stallo intollerabile nel quale e’, con le relazioni industriali sprofondate”.

Per il sindacato, quindi, e’ necessario manifestare per rimettere il lavoro al centro e dare vita a un fronte comune che consenta anche di incidere nelle scelte economiche, soprattutto in vista dell’approvazione della manovra.

Related posts
Breaking NewsDalla Confederazione

Sbarra (CISL) al X Congresso Confsal: nuove relazioni industriali per coinvolgere tutti

1 Mins read
Meno antagonismo e più proposte!
Breaking NewsDalla Confederazione

CONFSAL, MARGIOTTA RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE ALL’UNANIMITA’

1 Mins read
“Dare valore al lavoro non è uno slogan: è la missione di tutto il mondo Confsal” Angelo Raffaele Margiotta è stato riconfermato…
Dalla ConfederazioneDalle FederazioniIndustria

Roberto Di Maulo (Fismic Confsal): “Ministro Urso, bene i Tavoli di discussione, ma poi servono misure strutturali ed urgenti per il rilancio dell’industria manifatturiera nazionale.”

1 Mins read
Il 18 giugno si è svolto l’incontro al MIMIT, voluto dal Ministro Urso, con le OO.SS per il Tavolo Automotive. La Confsal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *