Breaking NewsDalla ConfederazioneEditorialiImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Legge di Bilancio 2021 – Manca slancio riformatore per la crescita e lo sviluppo

1 Mins read

La CONFSAL ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali.

Così come dichiarato dal segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta, “manca lo slancio riformatore per affrontare la crisi economica che coinvolge lavoratori, pensionati, disoccupati, e colpisce drammaticamente i giovani, le donne e le popolazioni del Mezzogiorno.”

Troppe le lacune e le criticità, come ad esempio la mancanza di risorse finanziare del Mes per un piano di potenziamento del sistema sanitario e la messa in sicurezza dei trasporti e dei luoghi di lavoro e l’ulteriore mancanza di un piano per adeguare le strutture scolastiche al rischio epidemico e garantire la continuità del servizio educativo. 

Inoltre la Confsal ritiene che l’intervento sul cuneo fiscale non elimina la tassa sulla povertà che continuerà a gravare su salari bassi e reputa infine insufficienti le risorse per il rilancio delle politiche attive del lavoro, oggi più che mai indispensabili.

Il Segretario Generale Margiotta continua dichiarando che “purtroppo, senza profonde modifiche tese a introdurre misure strutturali, si perderà un’altra occasione per rilanciare l’economia del nostro Paese e dare certezze e respiro alle categorie sociali travolte dalla crisi”.

Alla luce di tutto ciò Confsal ribadisce la propria volontà di confrontarsi tempestivamente con le Istituzioni e con tutte le forze politiche. Non è l’ora di proclami e proteste ma di proposte, per salvare l’economia e la coesione sociale del Paese!

Related posts
Breaking NewsDalla ConfederazioneRassegna stampa

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza; la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro.

1 Mins read
Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’ La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in…
Dalla ConfederazioneEventi internazionali

Formazione continua nell'era del post COVID": Prassi virtuose e proposte d'integrazione delle polices pubbliche"

1 Mins read
Oggi Mercoledì 20 ottobre si svolgerà il #workshop organizzato da FormAzienda dal titolo ‘Formazione continua nell’era post Covid: #prassivirtuose e proposte di integrazione delle #policiespubbliche’. Parteciperanno in…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaNewsSicurezza sul lavoro

Margiotta: "Prevenzione, vigilanza e formazione, la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro"

1 Mins read
Alla Fiera ExpoTraining presentato il progetto Confsal “Il Polo unico nazionale per la Sicurezza sul lavoro” In Italia, nel 2021, si continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.