Breaking NewsDalla ConfederazioneEditorialiImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Legge di Bilancio 2021 – Manca slancio riformatore per la crescita e lo sviluppo

1 Mins read

La CONFSAL ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali.

Così come dichiarato dal segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta, “manca lo slancio riformatore per affrontare la crisi economica che coinvolge lavoratori, pensionati, disoccupati, e colpisce drammaticamente i giovani, le donne e le popolazioni del Mezzogiorno.”

Troppe le lacune e le criticità, come ad esempio la mancanza di risorse finanziare del Mes per un piano di potenziamento del sistema sanitario e la messa in sicurezza dei trasporti e dei luoghi di lavoro e l’ulteriore mancanza di un piano per adeguare le strutture scolastiche al rischio epidemico e garantire la continuità del servizio educativo. 

Inoltre la Confsal ritiene che l’intervento sul cuneo fiscale non elimina la tassa sulla povertà che continuerà a gravare su salari bassi e reputa infine insufficienti le risorse per il rilancio delle politiche attive del lavoro, oggi più che mai indispensabili.

Il Segretario Generale Margiotta continua dichiarando che “purtroppo, senza profonde modifiche tese a introdurre misure strutturali, si perderà un’altra occasione per rilanciare l’economia del nostro Paese e dare certezze e respiro alle categorie sociali travolte dalla crisi”.

Alla luce di tutto ciò Confsal ribadisce la propria volontà di confrontarsi tempestivamente con le Istituzioni e con tutte le forze politiche. Non è l’ora di proclami e proteste ma di proposte, per salvare l’economia e la coesione sociale del Paese!

Related posts
Breaking NewsDalla ConfederazioneLavoro

Decreto del Fondo Nuove Competenze

3 Mins read
Prima riunione tecnica tra le parti sociali, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’ANPAL Ieri 26 maggio la Confsal…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneEventi

ETICA, EQUITÀ E PROFESSIONALITÀ DEL LAVORO BANCARIO NELL’EPOCA DELLA TRANSIZIONE DIGITALE

1 Mins read
Se ne parla al VI congresso nazionale di UNISIN (UNITÀ SINDACALE FALCRI-SILCEA-SINFUB), sindacato autonomo dei settori credito ed esattorie, aderente alla CONFSAL…
EventiNews

Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla - 30 maggio 2022

1 Mins read
Nella Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il Segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, sarà presente allo spettacolo “Sedotta e sclerata show”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.