Breaking NewsDalla ConfederazioneEditorialiImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Legge di Bilancio 2021 – Manca slancio riformatore per la crescita e lo sviluppo

1 Mins read

La CONFSAL ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali.

Così come dichiarato dal segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta, “manca lo slancio riformatore per affrontare la crisi economica che coinvolge lavoratori, pensionati, disoccupati, e colpisce drammaticamente i giovani, le donne e le popolazioni del Mezzogiorno.”

Troppe le lacune e le criticità, come ad esempio la mancanza di risorse finanziare del Mes per un piano di potenziamento del sistema sanitario e la messa in sicurezza dei trasporti e dei luoghi di lavoro e l’ulteriore mancanza di un piano per adeguare le strutture scolastiche al rischio epidemico e garantire la continuità del servizio educativo. 

Inoltre la Confsal ritiene che l’intervento sul cuneo fiscale non elimina la tassa sulla povertà che continuerà a gravare su salari bassi e reputa infine insufficienti le risorse per il rilancio delle politiche attive del lavoro, oggi più che mai indispensabili.

Il Segretario Generale Margiotta continua dichiarando che “purtroppo, senza profonde modifiche tese a introdurre misure strutturali, si perderà un’altra occasione per rilanciare l’economia del nostro Paese e dare certezze e respiro alle categorie sociali travolte dalla crisi”.

Alla luce di tutto ciò Confsal ribadisce la propria volontà di confrontarsi tempestivamente con le Istituzioni e con tutte le forze politiche. Non è l’ora di proclami e proteste ma di proposte, per salvare l’economia e la coesione sociale del Paese!

Related posts
Dalla ConfederazioneEventiTrasporti

DIGITALIZZARE I TRASPORTI PER FAR VIAGGIARE IL PAESE

2 Mins read
CONVEGNO FAST-CONFSAL 21 aprile 2021 – ORE 10 Migliorare la qualità della vita ed accrescere la sostenibilità ambientale, aumentare il benessere e…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoro

LA CONFSAL INCONTRA LA MINISTRA DADONE - ACCOLTE LE PROPOSTE

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Margiotta(Confsal): “E’ urgente realizzare un progetto per i giovani, oggi” Serafini (Snals): “Istruzione e formazione, leve della rinascita economica e…
Dalla ConfederazioneEventiLavoroMargiottaNews

Contratti 4.0 - Innovare le imprese e tutelare il lavoro

1 Mins read
Come innovare le imprese e tutelare l’occupazione ne abbiamo parlato il 15 aprile 2021 al CNEL insieme a CIFA e FONARCOM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.