Dalla ConfederazioneSanità

International Nurses Day

1 Mins read

La Confsal insieme alla Fials per la “Giornata internazionale dell’infermiere”

Anche la Confsal insieme alla Fials, la Federazione italiana autonomie locali e sanità, oggi in occasione dell’International nurses day, vuol ricordare la figura e la professionalità degli infermieri: esempio di coraggio e di spirito di servizio sempre in prima linea in questa guerra al coronavirus ed anche a costo di enormi sacrifici.
Basti pensare che in Italia sono 12 mila gli infermieri contagiati per difendere la salute della popolazione con 39 di loro deceduti a causa del covid. A tutti loro siamo profondamente grati ed oggi, che si celebra la Giornata internazionale dell’Infermiere lo ribadiamo ancora con maggiore consapevolezza.

In Italia sono tante le iniziative previste per l’INTERNATIONAL NURSES DAY, in particolare non solo per la speciale ricorrenza ma anche per dare un tributo alla categoria fra gli eroi della pandemia. L’Ambasciata del Regno Unito, alle 20.30 per esempio, proietterà sulla facciata dell’Istituto Spallanzani di Roma, proiezioni dedicate agli infermieri (evento in diretta sulla pagina facebook UKinItaly)ed il Teatro Nazionale di Roma porterà sul web le storie vere di chi si prende cura di noi in momenti e condizioni di fragilità con “l’arte di curare e di raccontare”.

Related posts
Dalla ConfederazioneLavoro

Oggi il webinar gratuito di Confsal e Cifa Italia sul Dl Rilancio

1 Mins read
Terminato il lockdown e iniziata la Fase 2, dal 18 maggio l’Italia è ripartita gradualmente sperando nella crescita economica e sociale. Il…
Dalla ConfederazioneEventi

1970-2020 • 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori

1 Mins read
Mercoledì 20 Maggio alle ore 18.00 rivedi la “diretta”! Rivedi il video della diretta!
Dalla ConfederazioneImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Come affrontare la sfida per conciliare ripresa economica e sicurezza!

1 Mins read
“La Confsal al confronto col Premier Conte e i ministri Catalfo e Gualtieri“ Nel corso di un lungo e approfondito confronto, il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.