Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego pubblico

Pubblico impiego: definire i comparti di contrattazione e riaprire subito i contratti

1 Mins read

COMUNICATO STAMPA

Roma, 26.01.2021. Si è svolta oggi in modalità telematica la riunione con l’Aran sul Contratto Quadro per la definizione dei comparti e delle aree per il periodo 2019-2021, atto propedeutico alla riapertura dei CCNL dei singoli comparti del pubblico impiego.

Per la Confsal hanno partecipato Massimo Battaglia, Elvira Serafini e Gianni Recchia.

All’esito dell’incontro, Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della Confsal ha dichiarato «Definiamo velocemente questo Accordo per dare un segnale alla politica, ponendo le condizioni di base per la riapertura immediata delle trattative per i contratti dei dipendenti pubblici».

«L’Accordo sui Comparti, per la Confsal, dovrà tener conto anche di sezioni specifiche laddove necessario, ad esempio in riferimento alle professioni sanitarie. Chiariti alcuni aspetti chiave, abbiamo il dovere come Confederazione di giungere in brevissimo tempo a parlare di nuovi contratti per il personale, capaci di innovare la PA, dare dignità al lavoro pubblico, valorizzare le professionalità e la carriera e dare gratificazione economica ai lavoratori, in una Amministrazione Pubblica più efficiente e più efficace»

La riunione è stata aggiornata, per l’analisi da parte dell’Aran delle diverse posizioni espresse dalle Confederazioni, a un paio di settimane.

Related posts
Breaking NewsDalla Confederazione

Incontro finale su DM applicativo della patente a crediti in edilizia

1 Mins read
RESOCONTO RIUNIONE MINISTERO DEL LAVORO Oggi 23 luglio 2024 il Ministero del Lavoro ha convocato le parti sociali per illustrare la versione…
Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), introdurre preavviso attivo per i lavoratori in esubero

1 Mins read
“Esprimiamo apprezzamento per alcune delle disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, condividendo l’obiettivo di accelerare e rafforzare gli interventi finanziati…
Comunicato Stampa

Infortuni: Confsal, serve Polo unico o Agenzia speciale da insediare nell’Inail

1 Mins read
“Con il più profondo rammarico e con dolore registriamo l’ennesima tragedia con morti plurime di Casteldaccia vicino Palermo che rafforza la nostra…

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *