Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego pubblico

Pubblico impiego: definire i comparti di contrattazione e riaprire subito i contratti

1 Mins read

COMUNICATO STAMPA

Roma, 26.01.2021. Si è svolta oggi in modalità telematica la riunione con l’Aran sul Contratto Quadro per la definizione dei comparti e delle aree per il periodo 2019-2021, atto propedeutico alla riapertura dei CCNL dei singoli comparti del pubblico impiego.

Per la Confsal hanno partecipato Massimo Battaglia, Elvira Serafini e Gianni Recchia.

All’esito dell’incontro, Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della Confsal ha dichiarato «Definiamo velocemente questo Accordo per dare un segnale alla politica, ponendo le condizioni di base per la riapertura immediata delle trattative per i contratti dei dipendenti pubblici».

«L’Accordo sui Comparti, per la Confsal, dovrà tener conto anche di sezioni specifiche laddove necessario, ad esempio in riferimento alle professioni sanitarie. Chiariti alcuni aspetti chiave, abbiamo il dovere come Confederazione di giungere in brevissimo tempo a parlare di nuovi contratti per il personale, capaci di innovare la PA, dare dignità al lavoro pubblico, valorizzare le professionalità e la carriera e dare gratificazione economica ai lavoratori, in una Amministrazione Pubblica più efficiente e più efficace»

La riunione è stata aggiornata, per l’analisi da parte dell’Aran delle diverse posizioni espresse dalle Confederazioni, a un paio di settimane.

Related posts
Comunicato StampaLavoroMargiotta

Politiche attive: Margiotta, “La vera riforma passa attraverso l’occupabilità”

1 Mins read
“Occorre un cambio di paradigma. L’intero sistema delle politiche attive del lavoro deve tendere all’occupabilità attraverso lo sviluppo delle competenze, piuttosto che…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

VALIDI ANCHE I TAMPONI SALIVARI PER IL GREEN PASS NELLA SCUOLA. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA CONFSAL

1 Mins read
3 settembre 2021 – La CONFSAL si ritiene molto soddisfatta – commenta il Vice-Segretario Generale Salvatore Margiotta- dell’approvazione da parte della Commissione…
Dalla ConfederazioneScuola

"E' fondamentale incrementare il numero degli ITS nei territori"

1 Mins read
La Confsal non ha dubbi, “solo aumentando il numero degli ITS si potrà finalmente risolvere il problema del cosiddetto skill mismatch”. Lo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.