Federazioni

Lutto nazionale. Margiotta (CONFSAL) e Giancarlo (CONFSAL VVF):uniti nel dolore alle famiglie delle vittime

“In questo giorno di lutto nazionale la CONFSAL si unisce nel dolore ai familiari delle vittime del ponte Morandi. Siamo in presenza di una tragedia che non può avere giustificazioni. Tutto è purtroppo riconducibile alla mancanza di manutenzione, alla superficialità, all’approssimazione. Genitori, mogli e mariti, figli che aspettavano di rivedere i loro cari per il Ferragosto hanno invece dovuto affrontare dapprima l’angoscia dell’attesa e poi il dolore della perdita”. Con queste parole Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL e Franco Giancarlo, Segretario Generale della CONFSAL VVF hanno commentato l’odierna giornata di lutto nazionale.

“Non possiamo fare a meno di ringraziare i Vigili del Fuoco, il personale medico e tutti i protagonisti attivi del soccorso che si sono prodigati con professionalità e grande umanità per prestare soccorso ai feriti, per estrarre le vittime dalle macerie e per prestare conforto e aiuto morale ai familiari in attesa. A loro, ai protagonisti di una Italia sana e onesta, in servizio H24 con retribuzioni spesso inadeguate, va il nostro pensiero commosso e grato”, hanno concluso Margiotta e Giancarlo.

Roma, 18 agosto 2018

Archivio News

Ponte Morandi, Confsal: “Subito accertamento responsabilità senza sconti”

“Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per le vittime del crollo del ponte Morandi sulla Autostrada A10 in prossimità di Genova e ci stringiamo alle loro famiglie. Allo stesso tempo, facciamo presente che una struttura costruita nel 1967, come il ponte Morandi, dovrebbe essere oggetto di manutenzione periodica”. Lo hanno dichiarato in un comunicato stampa Leggi tutto…

BOLOGNA: CONFSAL, VIGILI FUOCO TEMPESTIVI ED EFFICIENTI, ISTITUIRE PRESIDI AUTOSTRADALI

”L’intervento dei Vigili del Fuoco in occasione di numerosi incidenti che hanno determinato la perdita di vite umane sono stati nella gran parte dei casi tempestivi  ed efficienti. Il Corpo ha dato prova di avere la necessaria professionalità e l’esperienza maturata nel corso di numerosi  interventi, per prestare soccorso a chi si è trovato coinvolto Leggi tutto…

Firmato il contratto: obiettivo centrato!

La Confsal Vigili del Fuoco ha sottoscritto il nuovo contratto nazionale di lavoro. Tale importante risultato è stato possibile grazie al ricorso Confsal e al conseguente pronunciamento della Suprema Corte Costituzionale che ha riconosciuto al Sindacato il proprio ruolo permettendo lo sblocco dei contratti. Questo successo della Confsal è divenuto patrimonio collettivo di tutto il Leggi tutto…