Comunicato StampaDalla ConfederazioneSoccorso pubblico e protezione civile

Lavoro, anche in emergenza Covid-19, Confsal e Fisa siglano un CCNL migliorativo per la categoria

1 Mins read

È stata raggiunta l’intesa per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti delle imprese esercenti ed attività di produzione, installazione, manutenzione di mezzi ed impianti antincendio e di sorveglianza”. È quanto fa sapere la Confsal vigili del fuoco e l’associazione aziende antincendio Fisa, dopo un confronto negoziale iniziato mesi addietro e portato a termine con la sigla che sancisce il rinnovo del Ccnl. “Rispetto al precedente contratto collettivo nazionale – fanno sapere dalla Confsal –, l’attuale nuovo prevede un aumento economico complessivo a beneficio dei lavoratori pari al 4 per cento. Sono stati introdotti, inoltre, nuovi istituti innovativi. Seppur si siano presentate esigenze straordinarie, a causa della grave emergenza pandemica che sta attraversando il Paese, siamo riusciti non solo a rinnovare il nostro Ccnl, ma a renderlo migliorativo sotto il profilo economico, del welfare e delle ore lavorate – concludono Confsal e Fisa”.

Related posts
Comunicato Stampa

Smart working, Margiotta, Confsal: le linee guida del Ministero della P.a. scavalcano la contrattazione collettiva: devono contenere solo principi generali

1 Mins read
Roma, 22 ottobre 2021 “La CONFSAL, ha dichiarato il segretario generale Raffaele Angelo Margiotta non condivide il metodo adottato dal ministro Brunetta, perché rileviamo…
Breaking NewsDalla ConfederazioneRassegna stampa

Prevenzione, vigilanza attiva per garantire ad aziende e lavoratori informazione, assistenza, consulenza, formazione e promozione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza; la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro.

1 Mins read
Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’ La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in…
Dalla ConfederazioneEventi internazionali

Formazione continua nell'era del post COVID": Prassi virtuose e proposte d'integrazione delle polices pubbliche"

1 Mins read
Oggi Mercoledì 20 ottobre si svolgerà il #workshop organizzato da FormAzienda dal titolo ‘Formazione continua nell’era post Covid: #prassivirtuose e proposte di integrazione delle #policiespubbliche’. Parteciperanno in…