Comunicato StampaDalla ConfederazioneSoccorso pubblico e protezione civile

Lavoro, anche in emergenza Covid-19, Confsal e Fisa siglano un CCNL migliorativo per la categoria

1 Mins read

È stata raggiunta l’intesa per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti delle imprese esercenti ed attività di produzione, installazione, manutenzione di mezzi ed impianti antincendio e di sorveglianza”. È quanto fa sapere la Confsal vigili del fuoco e l’associazione aziende antincendio Fisa, dopo un confronto negoziale iniziato mesi addietro e portato a termine con la sigla che sancisce il rinnovo del Ccnl. “Rispetto al precedente contratto collettivo nazionale – fanno sapere dalla Confsal –, l’attuale nuovo prevede un aumento economico complessivo a beneficio dei lavoratori pari al 4 per cento. Sono stati introdotti, inoltre, nuovi istituti innovativi. Seppur si siano presentate esigenze straordinarie, a causa della grave emergenza pandemica che sta attraversando il Paese, siamo riusciti non solo a rinnovare il nostro Ccnl, ma a renderlo migliorativo sotto il profilo economico, del welfare e delle ore lavorate – concludono Confsal e Fisa”.

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…