Eventi

Confsal, Formazione e Ricerca: nuove economie e lavoro e sfide e opportunità per il territorio Jonico – Convegno Confsal – Taranto 6 luglio 2018

Patrizia Mignolo (Confsal Taranto): “Gli antidoti alla precarietà si sperimentino qui” Elvira Serafini (SNALS Confsal): “Investire in istruzione, ma intanto a Taranto l’Università si sta spegnendo” Cesare Damiano (Ass. Lavoro & Welfare): “Nel decreto dignità luci e ombre. Non è vero che è la Waterloo della precarietà” Si è svolto oggi il Convegno provinciale della Leggi tutto…

Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità

Con il convegno Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità, organizzato dal neonato Ufficio Studi, la Confsal raccoglie la sfida e lancia due nuovi strumenti: l’indennità di professionalizzazione e la fabbrica delle competenze L’impatto delle nuove economie sta trasformando in modo drammatico il mondo del lavoro, le politiche di sviluppo, i modelli di crescita e Leggi tutto…

Bruxelles: Roberto Di Maulo designato vicepresidente Cesi

Il 15 marzo nel corso della riunione del Presidium della Cesi a Bruxelles Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal, è stato designato vicepresidente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti. Nel corso della riunione del Presidium sono stati discussi i seguenti temi: Discussione sul Pilastro Sociale Europeo per il quale già si è pronunciato il Leggi tutto…

Confsal batte i confederali

In 20mila da tutta Italia per la Giornata del lavoro

Grande successo della manifestazione nazionale organizzata a Napoli dalla Confsal in occasione del 1° maggio.  Ventimila persone, giunte da tutta Italia – in rappresentanza di tutte le federazioni del pubblico, del privato impiego e della sicurezza – si sono ritrovate ieri mattina in Piazza del Plebiscito per celebrare la Giornata del lavoro. Tema: Il lavoro Leggi tutto…

Il Lavoro riparte dal Sud

NAPOLI, 1 Maggio 2018 11:00 PIAZZA DEL PLEBISCITO La Confsal celebra il 1 maggio a Napoli perché è dal Sud, segnato dal maggior tasso di disoccupazione e da un forte disagio sociale, soprattutto giovanile, che può e deve ripartire la crescita dell’Italia. Saremo presenti con tutte le nostre federazioni in rappresentanza di 1 milione e Leggi tutto…

Convegno CONFSAL su lavoro, sviluppo economico e crescita sociale

Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal. Il nuovo paradigma della Confederazione: «Porre al centro delle politiche per la crescita e lo sviluppo il lavoratore come persona» Martedì 27 febbraio, ore 9.00 – Hotel Cicerone; Via Cicerone n. 55/c Roma La mattina di martedì 27 febbraio al Convegno Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal, Leggi tutto…