Eventi

CONFSAL il 1° Maggio a Napoli in piazza del Plebiscito Si rinnova la “sfida” con la piazza dei confederali

Dopo il successo registrato lo scorso anno, con una grandissima affluenza di partecipanti giunti da tutta Italia – con pullman, auto, aerei, navi e treni freccia rossa dedicati – la CONFSAL, quarta Confederazione sindacale italiana, quella autonoma, anche questo primo maggio celebrerà la Festa dei Lavoratori nella storica Piazza del Plebiscito di Napoli, rompendo il monopolio a Leggi tutto…

CONVEGNO CONFSAL – Lavoro e sicurezza: aspetti normativi, tecnici, formativi e innovativi

    Lo scorso 11 aprile si è tenuto a Roma, presso il Parlamentino del CNEL il 1° Convegno sul tema “Lavoro e sicurezza: aspetti normativi, tecnici, formativi e innovativi”, organizzato e coordinato dal Prof. Dott. Michele De Nuntiis, Responsabile del Dipartimento Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro CONFSAL. Si tratta del quarto cruciale Leggi tutto…

Confsal, Formazione e Ricerca: nuove economie e lavoro e sfide e opportunità per il territorio Jonico – Convegno Confsal – Taranto 6 luglio 2018

Patrizia Mignolo (Confsal Taranto): “Gli antidoti alla precarietà si sperimentino qui” Elvira Serafini (SNALS Confsal): “Investire in istruzione, ma intanto a Taranto l’Università si sta spegnendo” Cesare Damiano (Ass. Lavoro & Welfare): “Nel decreto dignità luci e ombre. Non è vero che è la Waterloo della precarietà” Il 6 luglio 2018 si è svolto il Leggi tutto…

Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità

Con il convegno Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità, organizzato dal neonato Ufficio Studi, la Confsal raccoglie la sfida e lancia due nuovi strumenti: l’indennità di professionalizzazione e la fabbrica delle competenze L’impatto delle nuove economie sta trasformando in modo drammatico il mondo del lavoro, le politiche di sviluppo, i modelli di crescita e Leggi tutto…

Bruxelles: Roberto Di Maulo designato vicepresidente Cesi

Il 15 marzo nel corso della riunione del Presidium della Cesi a Bruxelles Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal, è stato designato vicepresidente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti. Nel corso della riunione del Presidium sono stati discussi i seguenti temi: Discussione sul Pilastro Sociale Europeo per il quale già si è pronunciato il Leggi tutto…

Confsal batte i confederali

In 20mila da tutta Italia per la Giornata del lavoro

Grande successo della manifestazione nazionale organizzata a Napoli dalla Confsal in occasione del 1° maggio.  Ventimila persone, giunte da tutta Italia – in rappresentanza di tutte le federazioni del pubblico, del privato impiego e della sicurezza – si sono ritrovate ieri mattina in Piazza del Plebiscito per celebrare la Giornata del lavoro. Tema: Il lavoro Leggi tutto…

Il Lavoro riparte dal Sud

NAPOLI, 1 Maggio 2018 11:00 PIAZZA DEL PLEBISCITO La Confsal celebra il 1 maggio a Napoli perché è dal Sud, segnato dal maggior tasso di disoccupazione e da un forte disagio sociale, soprattutto giovanile, che può e deve ripartire la crescita dell’Italia. Saremo presenti con tutte le nostre federazioni in rappresentanza di 1 milione e Leggi tutto…

Convegno CONFSAL su lavoro, sviluppo economico e crescita sociale

Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal. Il nuovo paradigma della Confederazione: «Porre al centro delle politiche per la crescita e lo sviluppo il lavoratore come persona» Martedì 27 febbraio, ore 9.00 – Hotel Cicerone; Via Cicerone n. 55/c Roma La mattina di martedì 27 febbraio al Convegno Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal, Leggi tutto…