Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità

Roma

Con il convegno Nuove economie e lavoro: sfide e opportunità, organizzato dal neonato ufficio studi il prossimo 27 giugno al Cnel, la Confsal affronterà un altro tema di particolare importanza per il mondo del lavoro. Le nuove economie (verde, circolare, digitale, ecc.) stanno rivoluzionando il mondo produttivo coinvolgendo le rappresentanze sindacali con nuove e specifiche esigenze.

Eventi Passati

Confsal batte i confederali

In 20mila da tutta Italia per la Giornata del lavoro

Grande successo della manifestazione nazionale organizzata a Napoli dalla Confsal in occasione del 1° maggio.  Ventimila persone, giunte da tutta Italia – in rappresentanza di tutte le federazioni del pubblico, del privato impiego e della sicurezza – si sono ritrovate ieri mattina in Piazza del Plebiscito per celebrare la Giornata del lavoro. Tema: Il lavoro Leggi tutto…

Il Lavoro riparte dal Sud

NAPOLI, 1 Maggio 2018 11:00 PIAZZA DEL PLEBISCITO La Confsal celebra il 1 maggio a Napoli perché è dal Sud, segnato dal maggior tasso di disoccupazione e da un forte disagio sociale, soprattutto giovanile, che può e deve ripartire la crescita dell’Italia. Saremo presenti con tutte le nostre federazioni in rappresentanza di 1 milione e Leggi tutto…

Convegno CONFSAL su lavoro, sviluppo economico e crescita sociale

Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal. Il nuovo paradigma della Confederazione: «Porre al centro delle politiche per la crescita e lo sviluppo il lavoratore come persona» Martedì 27 febbraio, ore 9.00 – Hotel Cicerone; Via Cicerone n. 55/c Roma La mattina di martedì 27 febbraio al Convegno Lavoro, sviluppo economico, crescita sociale: idee Confsal, Leggi tutto…