Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego pubblico

PARTE COL PIEDE SBAGLIATO IL PROGETTO DI RIFORMA DEL LAVORO PUBBLICO

1 Mins read

Dichiarazione del Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta

“Il progetto di Riforma della Pubblica amministrazione parte col piede sbagliato perché il Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale non nasce all’insegna di uno spirito di inclusione e di condivisione ma in una logica ad escludendum che non ha voluto ascoltare l’altra voce dei Lavoratori italiani, quella autonoma e indipendente della Confsal.”

E’ quanto dichiara Margiotta, il Segretario Generale della Confederazione generale dei sindacati autonomi lavoratori, che aggiunge: “Così facendo, il Ministro Brunetta si è privato del contributo di una confederazione che, come certificato dall’Aran, ha lo stesso rango di rappresentatività delle tre sigle Confederali, essendo il quarto sindacato nell’ambito generale del Pubblico Impiego e, in particolare, il primo sindacato in settori fondamentali quali Giustizia, Esteri, Entrate e Sicurezza, il terzo per iscritti nella Scuola, oltre che ampiamente rappresentativo nella Sanità”.

 “Con questo grave errore di merito e di metodo – sottolinea Margiotta – nasce un ‘Patto’ monco, la cui validità e applicazione rischiano di essere compromesse.

Ciò nonostante – ha concluso il segretario Generale – la Confsal saprà essere ancora di più protagonista attiva e propositiva per la realizzazione di una Riforma che sappia coniugare le esigenze di innovazione dei servizi per la collettività con la valorizzazione della professionalità dei lavoratori pubblici”.

Related posts
Comunicato StampaLavoroMargiotta

Politiche attive: Margiotta, “La vera riforma passa attraverso l’occupabilità”

1 Mins read
“Occorre un cambio di paradigma. L’intero sistema delle politiche attive del lavoro deve tendere all’occupabilità attraverso lo sviluppo delle competenze, piuttosto che…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

VALIDI ANCHE I TAMPONI SALIVARI PER IL GREEN PASS NELLA SCUOLA. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA CONFSAL

1 Mins read
3 settembre 2021 – La CONFSAL si ritiene molto soddisfatta – commenta il Vice-Segretario Generale Salvatore Margiotta- dell’approvazione da parte della Commissione…
Dalla ConfederazioneScuola

"E' fondamentale incrementare il numero degli ITS nei territori"

1 Mins read
La Confsal non ha dubbi, “solo aumentando il numero degli ITS si potrà finalmente risolvere il problema del cosiddetto skill mismatch”. Lo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.