Comunicato StampaDalla Confederazione

Riaffermare la centralità del lavoro

1 Mins read

Dichiarazione del segretario generale della Confederazione Confsal Angelo Raffaele Margiotta

“Riaffermare la centralità del lavoro per superare la situazione di crisi economica aggravata dall’emergenza sanitaria”. È quanto chiede il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, auspicando che le risorse disponibili convergano verso la madre di tutte le riforme: una riforma organica del lavoro che valorizzi il lavoro pubblico e privato, quale strada maestra verso la crescita e l’occupazione, per dare prospettive certe alle nuove generazioni”.

La Confsal fa proprio l‘invito al senso di responsabilità e all’unità del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinché il Paese tutto possa affrontare e superare questo delicato momento e auspica nasca un governo basato sulla concordia nazionale, nell’unità di intenti di tutte le forze politiche e con il coinvolgimento delle parti sociali.

Confidando

che già in questa fase il presidente incaricato professor Mario Draghi avvii al più presto un confronto con le parti sociali, la Confsal è pronta a portare al tavolo di discussione le proposte per superare le emergenze che attanagliano il nostro paese. Consapevoli che solo nell’assunzione, da parte di tutti, di responsabilità collettive, si può arrivare a realizzare nuove politiche che consentano di porre le basi per l’indispensabile ripresa.

Related posts
Dalla ConfederazioneLavoro

Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati e politica

1 Mins read
Il Segretario Generale Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto come relatore al convegno “Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati…
Comunicato StampaRassegna stampa

Infortuni: Margiotta (Confsal), bene dati Inail ma non abbassare la guardia

1 Mins read
“La riduzione del 16,1% degli infortuni sul lavoro registrata nel 2023 in confronto all’anno precedente, presentati oggi dal presidente dell’Inail nella Relazione…
Comunicato StampaImpiego privatoLavoro

Presentato il primo Contratto Intersettoriale per le PMI del Manifatturiero

4 Mins read
Confimi Industria e Confsal siglano accordo su settimana breve, partecipazione dei lavoratori al CDA, promozione della capacità e salario minimo tabellare a 9€/h Roma, 19 settembre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *