Comunicato StampaDalla Confederazione

Riaffermare la centralità del lavoro

1 Mins read

Dichiarazione del segretario generale della Confederazione Confsal Angelo Raffaele Margiotta

“Riaffermare la centralità del lavoro per superare la situazione di crisi economica aggravata dall’emergenza sanitaria”. È quanto chiede il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, auspicando che le risorse disponibili convergano verso la madre di tutte le riforme: una riforma organica del lavoro che valorizzi il lavoro pubblico e privato, quale strada maestra verso la crescita e l’occupazione, per dare prospettive certe alle nuove generazioni”.

La Confsal fa proprio l‘invito al senso di responsabilità e all’unità del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinché il Paese tutto possa affrontare e superare questo delicato momento e auspica nasca un governo basato sulla concordia nazionale, nell’unità di intenti di tutte le forze politiche e con il coinvolgimento delle parti sociali.

Confidando

che già in questa fase il presidente incaricato professor Mario Draghi avvii al più presto un confronto con le parti sociali, la Confsal è pronta a portare al tavolo di discussione le proposte per superare le emergenze che attanagliano il nostro paese. Consapevoli che solo nell’assunzione, da parte di tutti, di responsabilità collettive, si può arrivare a realizzare nuove politiche che consentano di porre le basi per l’indispensabile ripresa.

Related posts
Comunicato Stampa

OMICRON È EMERGENZA

1 Mins read
PROROGARE LE MISURE PER I LAVORATORI FRAGILI Angelo Raffaele Margiotta (Confsal) COMUNICATO STAMPA In vista del Cdm di oggi, in cui si…
Comunicato Stampa

Assicurare il salario minimo garantisce la contrattazione di qualità

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Il segretario della Confsal Margiotta interviene al Festival del Lavoro di Bologna Roma, 23 giugno – La Confsal con il…
Comunicato Stampa

Occorrono non politiche allarmistiche, ma politiche industriali

2 Mins read
COMUNICATO STAMPA Roma, 23 giugno – Si è appena concluso l’incontro al Mise del Tavolo Automotive, alla presenza del Ministro MISE, Giancarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.