Comunicato StampaDalla Confederazione

Riaffermare la centralità del lavoro

1 Mins read

Dichiarazione del segretario generale della Confederazione Confsal Angelo Raffaele Margiotta

“Riaffermare la centralità del lavoro per superare la situazione di crisi economica aggravata dall’emergenza sanitaria”. È quanto chiede il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, auspicando che le risorse disponibili convergano verso la madre di tutte le riforme: una riforma organica del lavoro che valorizzi il lavoro pubblico e privato, quale strada maestra verso la crescita e l’occupazione, per dare prospettive certe alle nuove generazioni”.

La Confsal fa proprio l‘invito al senso di responsabilità e all’unità del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinché il Paese tutto possa affrontare e superare questo delicato momento e auspica nasca un governo basato sulla concordia nazionale, nell’unità di intenti di tutte le forze politiche e con il coinvolgimento delle parti sociali.

Confidando

che già in questa fase il presidente incaricato professor Mario Draghi avvii al più presto un confronto con le parti sociali, la Confsal è pronta a portare al tavolo di discussione le proposte per superare le emergenze che attanagliano il nostro paese. Consapevoli che solo nell’assunzione, da parte di tutti, di responsabilità collettive, si può arrivare a realizzare nuove politiche che consentano di porre le basi per l’indispensabile ripresa.

Related posts
Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), introdurre preavviso attivo per i lavoratori in esubero

1 Mins read
“Esprimiamo apprezzamento per alcune delle disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, condividendo l’obiettivo di accelerare e rafforzare gli interventi finanziati…
Comunicato Stampa

Infortuni: Confsal, serve Polo unico o Agenzia speciale da insediare nell’Inail

1 Mins read
“Con il più profondo rammarico e con dolore registriamo l’ennesima tragedia con morti plurime di Casteldaccia vicino Palermo che rafforza la nostra…
Dalla ConfederazioneEventi

1° maggio 2024 - Giornata del Lavoro CONFSAL

1 Mins read
Mercoledì 1 maggio dalle ore 10 a Napoli, Piazza del Plebiscito e in tutte le Regioni d’Italia 1° MAGGIO 2024 – CONFSAL…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *