Comunicato StampaDalla Confederazione

Riaffermare la centralità del lavoro

1 Mins read

Dichiarazione del segretario generale della Confederazione Confsal Angelo Raffaele Margiotta

“Riaffermare la centralità del lavoro per superare la situazione di crisi economica aggravata dall’emergenza sanitaria”. È quanto chiede il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, auspicando che le risorse disponibili convergano verso la madre di tutte le riforme: una riforma organica del lavoro che valorizzi il lavoro pubblico e privato, quale strada maestra verso la crescita e l’occupazione, per dare prospettive certe alle nuove generazioni”.

La Confsal fa proprio l‘invito al senso di responsabilità e all’unità del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinché il Paese tutto possa affrontare e superare questo delicato momento e auspica nasca un governo basato sulla concordia nazionale, nell’unità di intenti di tutte le forze politiche e con il coinvolgimento delle parti sociali.

Confidando

che già in questa fase il presidente incaricato professor Mario Draghi avvii al più presto un confronto con le parti sociali, la Confsal è pronta a portare al tavolo di discussione le proposte per superare le emergenze che attanagliano il nostro paese. Consapevoli che solo nell’assunzione, da parte di tutti, di responsabilità collettive, si può arrivare a realizzare nuove politiche che consentano di porre le basi per l’indispensabile ripresa.

Related posts
Comunicato StampaLavoroMargiotta

Politiche attive: Margiotta, “La vera riforma passa attraverso l’occupabilità”

1 Mins read
“Occorre un cambio di paradigma. L’intero sistema delle politiche attive del lavoro deve tendere all’occupabilità attraverso lo sviluppo delle competenze, piuttosto che…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

VALIDI ANCHE I TAMPONI SALIVARI PER IL GREEN PASS NELLA SCUOLA. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA CONFSAL

1 Mins read
3 settembre 2021 – La CONFSAL si ritiene molto soddisfatta – commenta il Vice-Segretario Generale Salvatore Margiotta- dell’approvazione da parte della Commissione…
Dalla ConfederazioneScuola

"E' fondamentale incrementare il numero degli ITS nei territori"

1 Mins read
La Confsal non ha dubbi, “solo aumentando il numero degli ITS si potrà finalmente risolvere il problema del cosiddetto skill mismatch”. Lo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.