Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego privatoImpiego pubblico

Via alle risorse importanti a completa tutela di lavoratori ed aziende e ad un protocollo del lavoro contro ogni stallo

1 Mins read

Coronavirus, CONFSAL al tavolo ministeriale

Roma, 26.02.20 – Il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto congiuntamente alle altre Parti sociali, all’incontro con il Ministro Nunzia Catalfo presso il Ministero del Lavoro, svoltosi per mettere in atto azioni di sostegno ai lavoratori e fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“Con il mio intervento – ha spiegato Margiotta – ho voluto porre al centro della discussione la questione risorse; un tema di fondamentale rilievo che non è al momento quantificato. Le risorse appunto, andranno a finanziare la cassa integrazione in deroga, a supporto anche delle piccole imprese. Oltre a questa misura di ammortizzatore sociale per il lavoro venuto meno, – continua il Segretario Generale della Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori – ho rappresentato la necessità di valutare un “protocollo del lavoro” che da oggi in poi, in via preventiva, veda l’impegno e la collaborazione di governo, sindacati e datoriali al fine di finanziare le pubbliche amministrazioni ed aziende private, per consentire l’avvio delle procedure e le dotazioni di attrezzature pubbliche a tutela della salute di lavoratori ed utenti”.

La linea della Confsal quindi è intervenire a completa tutela di ogni lavoratore ed azienda, ove il lavoro venga meno.

Occorre inoltre intervenire per evitare che si possano fermare o rallentare processi produttivi per l’incapacità di affrontare adeguatamente l’emergenza sanitaria.

A margine dell’incontro al Ministero del Lavoro Angelo Raffaele Margiotta conclude: “nello stato di emergenza attuale del nostro Paese è fondamentale sostenere la produzione di beni e servizi per cui la Confsal intende lanciare una campagna che promuova e solleciti il consumo del made in Italy “.

Related posts
Comunicato StampaLavoroMargiotta

Politiche attive: Margiotta, “La vera riforma passa attraverso l’occupabilità”

1 Mins read
“Occorre un cambio di paradigma. L’intero sistema delle politiche attive del lavoro deve tendere all’occupabilità attraverso lo sviluppo delle competenze, piuttosto che…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

VALIDI ANCHE I TAMPONI SALIVARI PER IL GREEN PASS NELLA SCUOLA. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA CONFSAL

1 Mins read
3 settembre 2021 – La CONFSAL si ritiene molto soddisfatta – commenta il Vice-Segretario Generale Salvatore Margiotta- dell’approvazione da parte della Commissione…
Dalla ConfederazioneScuola

"E' fondamentale incrementare il numero degli ITS nei territori"

1 Mins read
La Confsal non ha dubbi, “solo aumentando il numero degli ITS si potrà finalmente risolvere il problema del cosiddetto skill mismatch”. Lo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.