Un successo il live social Confsal per il 50° anniversario dello Statuto dei lavoratori

Margiotta: “La mission è attualizzare lo Statuto” Lo Statuto dei lavoratori riesce ancora a garantire la tutela dei lavoratori? É la domanda…

Nasce il “Fronte del Lavoro”: La manifestazione Confsal di Piazza Montecitorio con lavoratori e imprenditori

“Lavoro è dignità e libertà” è stato molto più di uno slogan, perché ha incarnato la volontà, la necessità, l’unione e la…

Lavoro, Margiotta (Confsal): “Un fronte comune per crescita e salari”

ROMA – Un ‘fronte del lavoro’ a favore dello sviluppo delle aziende e quindi dei salari dei lavoratori. E’ quanto propone la…

SALARIO MINIMO: LA PROPOSTA CONFSAL “fissarlo a 8 euro lordi esentasse”

­­ Margiotta: “E’ necessario raccordare il decreto fiscale con la legge sul salario minimo, non onerando le imprese”  L’istituzione di un salario…

La Confsal al Governo: bisogna avere una visione d’insieme e non navigare a vista

La Confsal chiede al Governo un’azione sistemica e lungimirante avente ad oggetto questioni fondamentali per il rilancio delle dinamiche economiche e sociali…

Margiotta (Confsal): “Sì fronte unitario, no sindacato unico” – Intervista agenzia DIRE

NAPOLI – Sì ad un fronte unitario, no ad un sindacato unico. Così Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, commenta la proposta lanciata da Maurizo Landini di…

LAVORO E SICUREZZA: ASPETTI NORMATIVI, TECNICI, FORMATIVI E INNOVATIVI

Roma, Parlamentino del CNEL 11 aprile 2019 1° Convegno “Lavoro e sicurezza: aspetti normativi, tecnici, formativi e innovativi” Lo scorso 11 aprile…

PA: CONFSAL APPREZZA IMPEGNI DEL MINISTRO BONGIORNO, MA SERVE DI PIU’

Roma, 13.11.2018. La delegazione Confsal prendendo atto della presenza di risorse in Legge di Bilancio che permetterebbero l’apertura dei rinnovi contrattuali nel…

Napoli – 1° maggio Confsal

Confsal: Angelo Raffaele Margiotta è il nuovo segretario generale. “Ripartiamo dalla centralità del lavoro e del lavoratore”

La Confsal riparte dalla centralità del lavoro e della persona e ne fa l’asse portante delle sue proposte e delle sue politiche…