Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroMargiotta

È fondamentale la gestione unica degli ammortizzatori

1 Mins read

Lo scorso 21 aprile si è svolto il tavolo di confronto sulla riforma degli ammortizzatori sociali con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Siamo contrari – dichiara il Segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta – al mantenimento di più gestori degli ammortizzatori, che hanno dato prova dei propri limiti durante il periodo emergenziale. È necessario infatti istituire una gestione unica degli ammortizzatori, ipotesi già avanzata  dalla Confsal durante i precedenti incontri”.

“Oltre al criterio della dimensione d’impresa è fondamentale aggiungere quello delle filiere produttive – ribadisce il Segretario generale – apprezziamo che il Ministro condivida la necessità di una rivisitazione dei criteri ipotizzando la rimodulazione delle causali degli ammortizzatori”, conclude.

La Confsal si riserva un giudizio più attento sui singoli punti dopo aver letto il documento nella sua interezza che sarà discusso al prossimo incontro.

Related posts
Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroLavoro e SicurezzaMargiottaSicurezza sul lavoro

Incidenti sul lavoro: Margiotta (Confsal), "Istituire il Polo Unico Nazionale della Sicurezza"

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Roma, 5 maggio 2021 – “Una riforma in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro non è più rinviabile! Da…
Dalla ConfederazioneEventi

Primo Maggio: Margiotta, il nostro impegno per la ripresa e la rinascita

2 Mins read
“Sanare il divario che esiste tra l’Italia e l’Europa, in termini di occupazione e monte salari; avviare una stagione di riforme organiche…
Dalla ConfederazioneEventiImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroNews

1° MAGGIO 2021 - Giornata del lavoro per la RIPRESA e la RINASCITA

1 Mins read
Quest’anno la crisi economica che il Paese sta affrontando, aggravata dall’emergenza sanitaria, renderà la Giornata del Lavoro un’occasione ancora più importante di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.