Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroMargiotta

È fondamentale la gestione unica degli ammortizzatori

1 Mins read

Lo scorso 21 aprile si è svolto il tavolo di confronto sulla riforma degli ammortizzatori sociali con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Siamo contrari – dichiara il Segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta – al mantenimento di più gestori degli ammortizzatori, che hanno dato prova dei propri limiti durante il periodo emergenziale. È necessario infatti istituire una gestione unica degli ammortizzatori, ipotesi già avanzata  dalla Confsal durante i precedenti incontri”.

“Oltre al criterio della dimensione d’impresa è fondamentale aggiungere quello delle filiere produttive – ribadisce il Segretario generale – apprezziamo che il Ministro condivida la necessità di una rivisitazione dei criteri ipotizzando la rimodulazione delle causali degli ammortizzatori”, conclude.

La Confsal si riserva un giudizio più attento sui singoli punti dopo aver letto il documento nella sua interezza che sarà discusso al prossimo incontro.

Related posts
Comunicato Stampa

COVID: CONFSAL, BENE OTTICA PRUDENZA, CHIARIRE MODALITA' ATTUAZIONE 'SORVEGLIANZA ECCEZIONALE'

1 Mins read
Roma, 1 luglio 2022 – “La Confsal ha sottoscritto il Protocollo di Sicurezza anticontagio da Covid-19 nei luoghi di lavoro non sanitari,…
Comunicato Stampa

OMICRON È EMERGENZA

1 Mins read
PROROGARE LE MISURE PER I LAVORATORI FRAGILI Angelo Raffaele Margiotta (Confsal) COMUNICATO STAMPA In vista del Cdm di oggi, in cui si…
Comunicato Stampa

Assicurare il salario minimo garantisce la contrattazione di qualità

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Il segretario della Confsal Margiotta interviene al Festival del Lavoro di Bologna Roma, 23 giugno – La Confsal con il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.