Rsu: Fesica Confsal avanza nel settore ceramico

Grande affluenza di lavoratori alle elezioni RSU alla Fap Ceramiche, divisione della Caesar Spa del Gruppo Concorde, di Fiorano Modenese. Dell’oltre 78% degli aventi diritto al voto che si è recato alle urne, il 29% ha votato la lista Fesica Confsal, che, per la prima volta, partecipava alla procedura, presenti anche le liste di Cgil, Cisl e Uil. I risultati sono stati straordinari: alla Fap Ceramiche la Fesica Confsal è stato il secondo sindacato più votato. Le candidate Confsal, Sonia De Maio e Marcella Capogna hanno riportato risultati personali di grande rilievo e in particolare, tra le due, la neoeletta delegata Sonia De Maio ha raccolto il maggior numero di preferenze.

Si registra grande soddisfazione nella sede nazionale della Fesica Confsal, al numero 24 di viale Corassori, al nono piano del Condominio “Marina Uno” di Modena, quartier generale anche della Confsal Emilia Romagna e della federazione dei metalmeccanici, Fismic Confsal.

Questo risultato va ad aggiungersi ad altri due successi riportati nel mese di aprile: un seggio nell’Assemblea Foncer, eletto designato Giosuè Sepe di Emilceramica Srl, ed un delegato, Gianmarco Mattu, nella RSU della Marazzi Group.

Archivio News

Fca Torino: Fismic Confsal la prima organizzazione sindacale

La Fismic Confsal consolida la maggioranza assoluta alla Fca Meccaniche di Mirafiori e diventa la prima organizzazione della Fca nel torinese. Torino 10 maggio. Si sono svolte le elezioni presso lo stabilimento delle meccaniche di Mirafiori con un ampia partecipazione dei lavoratori, intorno l’80%. La Fismic Confsal ha ottenuto 451 voti validi eleggendo 8 Rsa. Leggi tutto…

Contrattazione collettiva di qualità: le proposte della Confsal

Roma, 27 febbraio. Il segretario generale Angelo Raffaele Margiotta lancia l’indennità di professionalizzazione per i contratti Confsal e un’agenzia indipendente per la raccolta delle deleghe sindacali – Servizio di Elisabetta Tonni.