Rassegna stampa

INFORTUNI: CONFSAL, ‘SERVE UNICA AGENZIA CHE SI OCCUPI DI SALUTE E SICUREZZA, NON PIU’ RINVIABILE’ =

1 Mins read

(Sec/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 02-NOV-21 17:28 NNNN

Roma, 2 nov. (Adnkronos) – “Non è più rinviabile l’istituzione di una sola agenzia che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro, ovvero il Polo unico nazionale per la sicurezza da incardinare presso l’Inail nei cui organici possono confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro con un organico che rappresenti non una pattuglia ma un esercito della sicurezza”. Ad affermarlo è il segretario generale Confsal, Raffaele Margiotta, durante l’Audizione informale alle commissioni Finanze e Tesoro e Lavoro e previdenza sociale del Senato, che si sono svolte nell’ambito dell’esame del decreto fiscale e lavoro.
Per superare queste ‘inefficienze’ e puntare a dare maggiore supporto alle imprese, sottolinea Margiotta, “sarebbe opportuno iniziare a unificare le competenze in materia di sicurezza sul lavoro, poiché la vigilanza continua a essere totalmente separata dalla complementare attività di formazione e prevenzione svolta dallo Stato attraverso l’Inail”.

Related posts
Comunicato StampaRassegna stampa

CONFSAL(Margiotta): Continua la crescita della Confsal con l’adesione del Sindacato Medici Italiani (SMI)

3 Mins read
Roma – Il Sindacato Medici Italiani (SMI), federazione rappresentativa nell’ambito della medicina convenzionata e di base, ha deliberato di aderire alla CONFSAL.Pina…
Dalle FederazioniRassegna stampa

CONFSAL (Gallotta e Margiotta): No a ulteriore vendita di Poste ai privati

1 Mins read
ADN1471 7 ECO 0 DNA ECO NAZ Poste: Confsal, no a ulteriore vendita ai privati “La Confsal Comunicazione è nettamente contraria ad…
Rassegna stampaSicurezzaSoccorso pubblico e protezione civile

Sicurezza: Confsal incontra Piantedosi, confronto proficuo

1 Mins read
“Ho avuto ampia possibilità, nel corso di un proficuo confronto, di rappresentare al Ministro , le istanze ed aspettative degli operatori della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *