Rassegna stampa

INFORTUNI: CONFSAL, ‘SERVE UNICA AGENZIA CHE SI OCCUPI DI SALUTE E SICUREZZA, NON PIU’ RINVIABILE’ =

1 Mins read

(Sec/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 02-NOV-21 17:28 NNNN

Roma, 2 nov. (Adnkronos) – “Non è più rinviabile l’istituzione di una sola agenzia che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro, ovvero il Polo unico nazionale per la sicurezza da incardinare presso l’Inail nei cui organici possono confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro con un organico che rappresenti non una pattuglia ma un esercito della sicurezza”. Ad affermarlo è il segretario generale Confsal, Raffaele Margiotta, durante l’Audizione informale alle commissioni Finanze e Tesoro e Lavoro e previdenza sociale del Senato, che si sono svolte nell’ambito dell’esame del decreto fiscale e lavoro.
Per superare queste ‘inefficienze’ e puntare a dare maggiore supporto alle imprese, sottolinea Margiotta, “sarebbe opportuno iniziare a unificare le competenze in materia di sicurezza sul lavoro, poiché la vigilanza continua a essere totalmente separata dalla complementare attività di formazione e prevenzione svolta dallo Stato attraverso l’Inail”.

Related posts
Rassegna stampa

CASA: MARGIOTTA (CONFSAL), 'NON SIA BANCOMAT MA STRUMENTO DI WELFARE GENERALE'

1 Mins read
‘Può diventare arma per contrastare denatalità’ Roma, 14 gen.- (Adnkronos) “La casa ha un ruolo fondamentale, o almeno dovrebbe, ma spesso non…
Rassegna stampa

COVID: MARGIOTTA (CONFSAL), 'OBBLIGO VACCINALE NON E' SOLUZIONE DEFINITIVA PROBLEMA PANDEMIA'

1 Mins read
Distribuzione di massa di mascherine e tamponi e installazione capillare sistemi aerazione Roma, 7 gen. (Adnkronos) ”E’ da sempre che invitiamo le…
Breaking NewsRassegna stampa

Scuola: Margiotta (Confsal), 'un mese di dad per consentire riapertura in sicurezza'

1 Mins read
Roma, 5 dic. (Adnkronos) – “Un mese di dad per tutte le scuole per adottare le misure che consentano la riapertura in…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.