Rassegna stampa

Def: Margiotta (Confsal), ‘taglio strutturale del cuneo fiscale e sicurezza sul lavoro’

1 Mins read

“Nell’attesa che la Commissione europea invii all’Italia i quadri di correzione per la preparazione del piano programmatico del Def 2024 ribadiamo che la priorità principale è quella di rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale sul lavoro evitando ulteriori misure a carattere temporaneo. Occorre inoltre, prevedere risorse adeguate per attuare un sempre più urgente piano straordinario per la sicurezza sul lavoro”. Ad affermarlo è il segretario generale della Confsal, Raffaele Margiotta nel corso dell’audizione di ieri relativa all’esame del Documento di Economia e Finanza 2024 innanzi alle Commissioni bilancio congiunte della Camera e del Senato.

“La Confsal rimarrà attenta all’evoluzione della politica economica e alla sostenibilità delle proposte della futura legge di bilancio, invitando il governo a tenere conto delle esigenze del mondo del lavoro e della necessità di misure strutturali, per garantire la crescita economica e sociale del Paese”, aggiunge Margiotta.

(Eca/Adnkronos)

ISSN 2465 – 1222
23-04-2024 21:02

Related posts
Rassegna stampa

Rassegna stampa CONFSAL - 1 maggio 2024

8 Mins read
Rassegna TG Rassegna Agenzie di stampa 1 maggio: Margiotta (Confsal), ‘occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità’ “Nel contesto attuale, aggravato dalle frequenti…
Comunicato StampaRassegna stampa

CONFSAL(Margiotta): Continua la crescita della Confsal con l’adesione del Sindacato Medici Italiani (SMI)

3 Mins read
Roma – Il Sindacato Medici Italiani (SMI), federazione rappresentativa nell’ambito della medicina convenzionata e di base, ha deliberato di aderire alla CONFSAL.Pina…
Dalle FederazioniRassegna stampa

CONFSAL (Gallotta e Margiotta): No a ulteriore vendita di Poste ai privati

1 Mins read
ADN1471 7 ECO 0 DNA ECO NAZ Poste: Confsal, no a ulteriore vendita ai privati “La Confsal Comunicazione è nettamente contraria ad…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *