Comunicato Stampa

Infortuni: Confsal, serve Polo unico o Agenzia speciale da insediare nell’Inail

1 Mins read

“Con il più profondo rammarico e con dolore registriamo l’ennesima tragedia con morti plurime di Casteldaccia vicino Palermo che rafforza la nostra richiesta al Governo di varare un Piano straordinario per affrontare di petto questa ecatombe. Brandizzo, Esselunga di Firenze, Bargi e oggi Casteldaccia. Quale altra tragedia deve succedere, che si somma a quelle di tutti gli altri giorni senza soluzione di continuità, per capire che non bastano più i pur apprezzabili interventi di modifiche legislative parziali ma serve creare un unico soggetto al quale dare funzioni e risorse per combattere il fenomeno alla radice? Così come è evidente che occorre rivedere qualcosa seriamente nel mondo degli appalti e subappalti, rendendo obbligatoria l’adozione dei sistemi di gestione della sicurezza (SGSL). Ancora una volta ribadiamo la proposta al Governo di un Polo unico o un’Agenzia speciale da insediare nell’Inail. Un Polo dotato di risorse economiche rinvenienti da quote dell’avanzo economico di questo Istituto e dotato di poteri speciali per affrontare quella che è una emergenza sociale nazionale”. Così il segretario generale di Confsal Angelo Raffaele Margiotta.

(Mig/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 / 06-05-2024 20:44

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *