Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), ‘rendere strutturali le misure per l’occupazione’

1 Mins read

Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi l’incontro tra sindacati e Governo sui provvedimenti del governo per il mondo del lavoro. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha illustrato le prossime misure dell’esecutivo su salari e occupazione. Sul tavolo anche la super deduzione sulle assunzioni prevista dal primo modulo della riforma fiscale. “Sono certamente condivisibili – ha dichiarato il Segretario Generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta – le misure previste per incentivare le assunzioni di lavoratori “svantaggiati”, persone con disabilità, under 30, donne di qualsiasi età, percettori di reddito di cittadinanza e disoccupati”.

“Sono altrettanto condivisibili le misure di intervento previste per il sostegno del Mezzogiorno ma auspichiamo- ha continuato Margiotta – che possano diventare strutturate, ovvero definitive e non più limitate nel tempo”.

“Abbiamo anche chiesto – ha continuato Margiotta – che tali misure vengano integrate con agevolazioni specifiche per i settori economici più deboli nei quali i salari soffrono”. “Corre l’obbligo, infine, di esortare il Governo – ha concluso il Segretario Generale della Confsal – a coinvolgere i sindacati per confrontarsi con essi non solo nella fase di illustrazione, ma anche e soprattutto nella fase di preparazione dei provvedimenti.”

(Redazione/Adnkronos) – ISSN 2465 – 1222

Incontro tra sindacati e Governo sui provvedimenti del governo per il mondo del lavoro
Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *