Comunicato StampaImpiego pubblico

DELUDENTE E INTERLOCUTORIO L’INCONTRO CON IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

1 Mins read

Roma, 15 ottobre 2019 – «Dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, on. Fabiana Dadone, ci aspettavamo molto di più nel corso dell’incontro di oggi con le Organizzazioni Sindacali» dichiara Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL.

 «Nessuno dei nodi critici rappresentati dalla CONFSAL ha ricevuto un’adeguata risposta dal Ministro, che ha reso interlocutorio un appuntamento potenzialmente importante per costruire un nuovo futuro per la pubblica amministrazione: non c’è stato nessun chiarimento sulle risorse aggiuntive per i rinnovi dei contratti nel pubblico impiego, niente su un piano urgente di assunzioni e niente sulla stabilizzazione dei precari. Si è parlato solo dell’istituzione di tavoli tecnici. Per questo non possiamo che esprimere delusione per la mancanza di impegni politici concreti».

Margiotta annuncia «Se nei prossimi giorni non ci saranno interventi risolutivi da parte del Governo, la CONFSAL scenderà in piazza con i lavoratori del pubblico impiego con una manifestazione nazionale a Roma, per affermare ancora una volta la centralità del lavoro pubblico e dei suoi dipendenti nel nostro sistema paese»

Related posts
Comunicato Stampa

È necessario dare adeguata risposta all’erosione degli stipendi nel pubblico impiego

1 Mins read
“L’inflazione galoppante insieme al mancato rinnovo dei contratti collettivi e dei provvedimenti negoziali stanno progressivamente erodendo il valore e il potere di…
Comunicato Stampa

I binari della morte

1 Mins read
Oltre il cordoglio e la protesta, attuare i protocolli della sicurezza. CONFSAL “A fronte di questa immane tragedia avvenuta sui binari della…
Comunicato Stampa

Avanzo INAIL da record, Margiotta: investirne subito la metà per l’adozione dei MOG-SSL

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA L’oculata gestione dell’Inail ha consentito anche quest’anno di conseguire un ottimo risultato di bilancio consuntivo. Per il 2022, infatti, è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *