Comunicato StampaSicurezzaSoccorso pubblico e protezione civile

Lutto nazionale. Margiotta (CONFSAL) e Giancarlo (CONFSAL VVF):uniti nel dolore alle famiglie delle vittime

1 Mins read

“In questo giorno di lutto nazionale la CONFSAL si unisce nel dolore ai familiari delle vittime del ponte Morandi. Siamo in presenza di una tragedia che non può avere giustificazioni. Tutto è purtroppo riconducibile alla mancanza di manutenzione, alla superficialità, all’approssimazione. Genitori, mogli e mariti, figli che aspettavano di rivedere i loro cari per il Ferragosto hanno invece dovuto affrontare dapprima l’angoscia dell’attesa e poi il dolore della perdita”. Con queste parole Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL e Franco Giancarlo, Segretario Generale della CONFSAL VVF hanno commentato l’odierna giornata di lutto nazionale.

“Non possiamo fare a meno di ringraziare i Vigili del Fuoco, il personale medico e tutti i protagonisti attivi del soccorso che si sono prodigati con professionalità e grande umanità per prestare soccorso ai feriti, per estrarre le vittime dalle macerie e per prestare conforto e aiuto morale ai familiari in attesa. A loro, ai protagonisti di una Italia sana e onesta, in servizio H24 con retribuzioni spesso inadeguate, va il nostro pensiero commosso e grato”, hanno concluso Margiotta e Giancarlo.

Roma, 18 agosto 2018

Related posts
Comunicato Stampa

INAIL - Margiotta (Confsal): Bilancio positivo testimonia che le risorse per la prevenzione ci sono.

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA L’approvazione odierna, da parte del CIV dell’INAIL, di un avanzo positivo di 820,4 milioni di euro sul conto consuntivo del…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneSenza categoriaSicurezza

CONFSAL (Margiotta e Capece): violenza nelle carceri, l'amministrazione agisca a tutela dei poliziotti penitenziari

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Dopo l’ennesima giornata di violenza vissuta in un carcere italiano, è immediata la protesta della Confsal e del Sindacato Autonomo…
Comunicato StampaSicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro, Confsal: più prevenzione e polo unico

1 Mins read
Le parole non eliminano la piaga e i 1000 ispettori sono insufficienti COMUNICATO STAMPA I dati del Rapporto annuale dell’Inail sugli infortuni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.