Comunicato StampaSicurezzaSoccorso pubblico e protezione civile

Lutto nazionale. Margiotta (CONFSAL) e Giancarlo (CONFSAL VVF):uniti nel dolore alle famiglie delle vittime

1 Mins read

“In questo giorno di lutto nazionale la CONFSAL si unisce nel dolore ai familiari delle vittime del ponte Morandi. Siamo in presenza di una tragedia che non può avere giustificazioni. Tutto è purtroppo riconducibile alla mancanza di manutenzione, alla superficialità, all’approssimazione. Genitori, mogli e mariti, figli che aspettavano di rivedere i loro cari per il Ferragosto hanno invece dovuto affrontare dapprima l’angoscia dell’attesa e poi il dolore della perdita”. Con queste parole Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL e Franco Giancarlo, Segretario Generale della CONFSAL VVF hanno commentato l’odierna giornata di lutto nazionale.

“Non possiamo fare a meno di ringraziare i Vigili del Fuoco, il personale medico e tutti i protagonisti attivi del soccorso che si sono prodigati con professionalità e grande umanità per prestare soccorso ai feriti, per estrarre le vittime dalle macerie e per prestare conforto e aiuto morale ai familiari in attesa. A loro, ai protagonisti di una Italia sana e onesta, in servizio H24 con retribuzioni spesso inadeguate, va il nostro pensiero commosso e grato”, hanno concluso Margiotta e Giancarlo.

Roma, 18 agosto 2018

Related posts
Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroLavoro e SicurezzaMargiottaSicurezza sul lavoro

Incidenti sul lavoro: Margiotta (Confsal), "Istituire il Polo Unico Nazionale della Sicurezza"

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Roma, 5 maggio 2021 – “Una riforma in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro non è più rinviabile! Da…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroMargiottaTrasporti

Digitalizzazione indispensabile per lo sviluppo ma la salvaguardia del lavoro rimane al centro delle scelte

1 Mins read
“Digitalizzare i trasporti per far viaggiare il Paese”, è questo il titolo dell’incontro organizzato da Confsal (Confederazione generale sindacati autonomi dei lavoratori)…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneLavoroMargiotta

È fondamentale la gestione unica degli ammortizzatori

1 Mins read
Lo scorso 21 aprile si è svolto il tavolo di confronto sulla riforma degli ammortizzatori sociali con il Ministro del Lavoro Andrea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.