Impiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Evitare proteste estreme dando spazio al confronto e alle proposte

1 Mins read

Di fronte alla fibrillazione che attraversa tutti i settori del pubblico impiego (Scuola, Sanità, Funzioni Centrali e Funzioni Locali, Sicurezza e Soccorso pubblico) la Confsal ribadisce la richiesta di avviare le trattative per i rinnovi contrattuali che i dipendenti pubblici attendono da troppo tempo.

“Son mancate – afferma il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta adeguate risposte alle istanze e alle attese di insegnanti e operatori scolastici, di medici, infermieri e personale sanitario, di dipendenti delle funzioni centrali e delle autonomie locali, degli operatori della sicurezza e del soccorso pubblico.”

“Ciò nonostante – sottolinea Margiotta – invito le parti sociali al senso di responsabilità e a far proprio l’appello alla coesione del Presidente Mattarella evitando forme estreme di protesta. Chiedo nel contempo senso di responsabilità alla compagine governativa, che deve aprirsi al dialogo ascoltando la voce e le proposte dei rappresentanti dei lavoratori.

Quale confederazione sindacale ampiamente rappresentativa, sia nel pubblico che nel privato impiego, la Confsal rinnova al governo la disponibilità a un confronto, la cui mancanza sarebbe indice di un atteggiamento grave e irresponsabile.

Related posts
Breaking NewsDalla ConfederazioneEditorialiImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Legge di Bilancio 2021 - Manca slancio riformatore per la crescita e lo sviluppo

1 Mins read
La CONFSAL ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali. Così come dichiarato…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneEventiEventi internazionaliLavoro

I sindacati per una tolleranza zero contro la violenza al lavoro!

1 Mins read
Anche la Confsal partecipa al progetto della #CESI #NoViolenceAtWork L’obiettivo di questo progetto è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crescita della…
Breaking NewsDalla ConfederazioneEventiLavoroNewsTrasporti

Convegno Fast-Confsal "Italia velocemente connessa" - rivedi l'evento qui!

1 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.