Comunicato StampaImpiego pubblico

P.A. MARGIOTTA (CONFSAL): CONTINUA LA PROTESTA CONTRO UNA MANOVRA INIQUA

1 Mins read

Roma, 27.12.2018. «Le Federazioni del Pubblico Impiego della Confsal, lo Snals, la Fials, e l’Unsa, continueranno nel mese di gennaio le azioni di protesta contro una Legge di Bilancio  che segna l’ennesima dimenticanza verso i  lavoratori pubblici» dichiara Angelo Raffaele Margiotta, Segretario generale della CONFSAL.

«20 euro lordi per i contratti nel pubblico impiego e l’ennesimo congelamento del ricambio generazionale -almeno fino a novembre 2019-, rappresentano un attacco a milioni di lavoratori e un tradimento per migliaia di persone che -dopo un regolare concorso- attendono dopo tanti sacrifici un impiego stabile»

«La Confsal chiede al Governo un immediato cambio di rotta e un serio progetto per il lavoro pubblico. Le Federazioni del pubblico impiego della Confsal, Snals, Fials e Unsa manifesteranno ancora una volta per la dignità del pubblico impiego. Su questa partita, decisiva per milioni di lavoratori, per giovani in attesa di occupazione e per il paese, c’è bisogno di un grande fronte sindacale compatto, e per questo» conclude il Segretario generale della Confsal «chiedo di unire le forze attraverso una manifestazione unitaria  per il lavoro e per il rilancio dell’amministrazione pubblica italiana»

Related posts
Comunicato Stampa

Smart working, Margiotta, Confsal: le linee guida del Ministero della P.a. scavalcano la contrattazione collettiva: devono contenere solo principi generali

1 Mins read
Roma, 22 ottobre 2021 “La CONFSAL, ha dichiarato il segretario generale Raffaele Angelo Margiotta non condivide il metodo adottato dal ministro Brunetta, perché rileviamo…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaNewsSicurezza sul lavoro

Margiotta: "Prevenzione, vigilanza e formazione, la ricetta Confsal per fermare gli incidenti sul lavoro"

1 Mins read
Alla Fiera ExpoTraining presentato il progetto Confsal “Il Polo unico nazionale per la Sicurezza sul lavoro” In Italia, nel 2021, si continua…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaMargiottaNewsSicurezza sul lavoro

Sicurezza e lavoro: Margiotta Confsal, "Occorre più coraggio, lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza"

1 Mins read
“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.