La Confsal Emilia-Romagna ha incontrato il neo Presidente della regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, e la Sottosegretaria alla Presidenza, Manuela Rontini nella sede della Regione in Viale Aldo Moro. Un incontro proficuo, con tante tematiche d’attualità sul tavolo di discussione, nel corso del quale è emersa la disponibilità di collaborare su progetti e iniziative condivise.
Aspetto cruciale il dialogo tra le istituzioni e la controparte sindacale per portare all’attenzione i temi su cui intervenire sinergicamente, focalizzandosi sulle necessità dei lavoratori e, più in generale, dei cittadini. In un territorio come quello emiliano-romagnolo, da sempre trainante nel panorama nazionale, sarà di fondamentale importanza fare squadra per tradurre nella realtà cittadina le molteplici attività di cui si è discusso.
Dello stesso avviso è il Segretario regionale Confsal Emilia-Romagna, Alfredo Sepe: “Non possiamo che dirci soddisfatti dell’esito di questo incontro. Essere accolti nella sede regionale per costruire un dialogo proficuo con il neo Presidente rappresenta un primo passo per la realizzazione dei tanti progetti sul tavolo.
Daremo linfa a questa sinergia nel corso dei prossimi anni di mandato del Presidente De Pascale”.