Comunicato Stampa

CONFSAL(MARGIOTTA): DEDICATO ALLE DONNE

1 Mins read

Rinascita Donna è il titolo di un documento programmatico dedicato alle Donne ed in particolare alle Donne Imprenditrici, che fa del lavoro e dell’indipendenza economica due chiavi fondamentali nella lotta alla violenza di genere.

Rinascita Donna è il Protocollo per il sostegno formativo e l’indipendenza economica delle donne vittime di violenza di genere, che ieri, 7 marzo, è stato sottoscritto da  CONF.S.A.L nella persona del Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta, unitamente a CONFLAVORO P.M.I-Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese, nella persona del Presidente Nazionale Roberto Capobianco, ATISL-Associazione Tecnici e Ispettori per la Sicurezza sul Lavoro, nella persona del Segretario Generale Alberto Cuzzucrea, E-WORK .SPA -Agenzia per il lavoro, nella persona del Presidente e AD Paolo Ferrario,

L’obiettivo principale è favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di queste donne attraverso percorsi formativi specifici frutto di una sinergia tra le necessità delle imprese del territorio nazionale e l’inclinazione personale delle vittime di violenza in un’ottica di processo di inclusione sociale e di inserimento occupazionale delle stesse. Inoltre, si prevede la promozione di politiche attive per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *