Si è svolta oggi 23 novembre presso Grand Hotel di Lamezia Terme la conferenza generale dei Quadri territoriali regionali e provinciali della Confsal Calabria.
Insieme al Segretario regionale Confsal, Antonio Lento, erano presenti tutti i dirigenti sindacali in rappresentanza della Regione Calabria e delle province Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
La riunione è stata promossa e coordinata dal Vicesegretario Generale Confsal e Responsabile Dipartimento Sviluppo del Territorio Rosalba La Fauci nell’ambito dell’azione di rilancio della Confederazione sul territorio.
Il Segretario regionale Lento ha in particolare evidenziato la necessità di creare sinergia, soprattutto parlando della Calabria, territorio caratterizzato anche da molte criticità: “In Calabria non si è ancora raggiunta la percentuale occupazionale che c’era prima del Covid ed è proprio per questo che siamo chiamati a svolgere un ruolo importante e siamo tutti molto motivati!”.
In collegamento video è intervenuto anche il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta che, nel portare il suo saluto e ringraziamento ai convenuti, ha posto l’accento sull’impegno di ridurre il divario Nord-Sud, partendo anche dalla sensibilizzazione delle strutture regionali e territoriali.