Comunicato Stampa

Alleanza imprese lavoratori non è eresia. Ora priorità ai salari poveri

1 Mins read

25 maggio 2023 – Intervento del Segretario generale Margiotta alla XIII Assemblea Nazionale di Conflavoro PMI

Si è svolta nella mattinata del 25 maggio la XIII Assemblea Nazionale di Conflavoro PMI. Presente anche il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta che è intervenuto a seguito dei saluti del Presidente Roberto Capobianco e degli interventi dei vari relatori tra cui i Ministri Elvira Calderone, Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida, Matteo Salvini, Raffaele Fitto e Maria Tripodi.
“Le nostre missioni sono complementari – ha esordito Margiotta – e portiamo avanti questa partnership con Conflavoro PMI con reciproca stima e riconoscimento. Possiamo essere considerati come delle “Confederazioni eretiche” perché da sempre pensiamo che il benessere delle imprese si persegua attraverso il benessere dei lavoratori e viceversa. E su questo posso affermare che c’è la base del nostro rapporto.
Oggi – ha continuato – vorrei porre l’attenzione su un tema sul quale è necessario concentrarsi: la questione salariale. il punto cruciale è quello dei salari poveri. I salari sono poveri perché c’è un’economia povera. Anziché fare demagogia – ha continuato – dobbiamo focalizzarci per combattere insieme, affinché questi salari possano diventare dignitosi e per fare questo c’è bisogno di indirizzare tutte le risorse verso l’economia povera.
È uno dei temi – ha concluso – sui quali punteremo nel prossimo congresso Confsal in programma dal 26 al 28 giugno”.

I temi trattati dai vari relatori sono stati molteplici: gli incentivi pubblici a sostegno delle imprese, il disegno legge sul made in Italy per rafforzare e valorizzare le filiere industriali del nostro Paese, dare sostegno alle piccole e medie imprese, creare lavoro e valore aggiunto.
Particolare attenzione è stata data ai tragici avvenimenti di questi giorni. che hanno investito l’Emilia Romagna. “Il Governo c’è” ha dichiarato, portando i saluti del Premier Meloni, il Ministro Elvira Calderone.

Related posts
Comunicato Stampa

Bene il dialogo con il governo, la Confsal pronta al confronto sulle questioni del lavoro

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Roma 30 maggio 2023 – “Abbiamo apprezzato la volontà espressa dal Presidente del Consiglio di proseguire sulla strada del confronto…
Comunicato StampaLavoroLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

5 morti sul lavoro in un solo giorno ci dicono che l’emergenza è drammatica.

1 Mins read
Il ministro del lavoro acceleri il confronto con le parti sociali Angelo Raffaele Margiotta SG Confsal COMUNICATO STAMPA “Ieri 25 maggio 2023…
Breaking NewsComunicato Stampa

Confsal in Piazza Plebiscito a Napoli: il lavoro deve ripartire dal Sud!

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA Come ogni anno, il 1° Maggio la CONFSAL (Confederazione Sindacati Autonomi dei Lavoratori) è scesa in Piazza del Plebiscito a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *