Comunicato StampaImpiego pubblico

Margiotta – Confsal: rinnovo dei contratti PA, soluzioni per i precari, valorizzazione dei lavoratori della PA

1 Mins read

Nel corso dell’incontro odierno con il Ministro della funzione pubblica Paolo Zangrillo, lo stesso ha informato che è di prossima emanazione una circolare che rafforza la formazione del personale della PA. Nel corso del 2023 verranno assunti circa 156.400 nuovi lavoratori, così nel biennio successivo.

Infine il Ministro si è impegnato a trovare le nuove risorse per i rinnovi dei contratti nella legge di stabilità. La delegazione Confsal ha chiesto la chiusura immediata del CCNL scuola e le risorse del personale della ricerca. Il segretario generale Angelo Raffaele Margiotta, pur valutando le buone intenzioni del Ministro, chiede le risorse per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da oltre 14 mesi, nonché la stabilizzazione dei precari, quindi un impegno comune con il Governo per una pubblica amministrazione sempre più funzionale e efficace, in sintonia con il Paese.

Related posts
Comunicato StampaRassegna stampa

Fisco: Margiotta (Confsal), "apprezzamento per semplificazione e contrasto evasione"

1 Mins read
“Ci siamo riservati di dare un giudizio di merito quando avremo modo di consultare il testo che sarà licenziato dal Consiglio dei…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneMargiottaTrasporti

Nel Contratto di programma risorse insufficienti per il mezzogiorno

1 Mins read
“A parte l’iter procedurale, che non consente un esame adeguato e approfondito dei testi in oggetto, il Contratto di programma tra Ministero…
Comunicato StampaSenza categoria

Il sistema Italia va sostenuto in un concerto europeo.”

2 Mins read
COMUNICATO STAMPA – Tavolo per le politiche industriali Roma, 24 gennaio 2023 – Si è svolto oggi, alla presenza del Ministro per…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *