Comunicato StampaImpiego pubblico

Margiotta – Confsal: rinnovo dei contratti PA, soluzioni per i precari, valorizzazione dei lavoratori della PA

1 Mins read

Nel corso dell’incontro odierno con il Ministro della funzione pubblica Paolo Zangrillo, lo stesso ha informato che è di prossima emanazione una circolare che rafforza la formazione del personale della PA. Nel corso del 2023 verranno assunti circa 156.400 nuovi lavoratori, così nel biennio successivo.

Infine il Ministro si è impegnato a trovare le nuove risorse per i rinnovi dei contratti nella legge di stabilità. La delegazione Confsal ha chiesto la chiusura immediata del CCNL scuola e le risorse del personale della ricerca. Il segretario generale Angelo Raffaele Margiotta, pur valutando le buone intenzioni del Ministro, chiede le risorse per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da oltre 14 mesi, nonché la stabilizzazione dei precari, quindi un impegno comune con il Governo per una pubblica amministrazione sempre più funzionale e efficace, in sintonia con il Paese.

Related posts
Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), introdurre preavviso attivo per i lavoratori in esubero

1 Mins read
“Esprimiamo apprezzamento per alcune delle disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, condividendo l’obiettivo di accelerare e rafforzare gli interventi finanziati…
Comunicato Stampa

Infortuni: Confsal, serve Polo unico o Agenzia speciale da insediare nell’Inail

1 Mins read
“Con il più profondo rammarico e con dolore registriamo l’ennesima tragedia con morti plurime di Casteldaccia vicino Palermo che rafforza la nostra…
Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), 'rendere strutturali le misure per l’occupazione'

1 Mins read
Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi l’incontro tra sindacati e Governo sui provvedimenti del governo per il mondo del lavoro. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *