Comunicato Stampa

Riforma pensioni – Margiotta: coniugare la sostenibilità del sistema con l’equità verso i lavoratori

1 Mins read

Roma 19 gennaio 2023 – Tavolo pensioni Ministero del Lavoro

“La Confsal dà atto al governo di voler avviare e mantenere costante il dialogo con le parti sociali”. Lo ha detto il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta al primo confronto sulla riforma delle pensioni al ministero del lavoro. “Occorre, ha detto Margiotta, raggiungere una posizione unitaria a questo tavolo. Ma unitario non vuol dire unico. Riformare le pensioni, ha proseguito Margiotta, richiede un doppio approccio: di sistema, considerando la sostenibilità dell’intero impianto; e personale, mantenendo in primo piano il lavoratore sulla base del principio di equità attraverso una corretta rivalutazione dei contributi non legata al PIL ma alla dinamica inflattiva.

Related posts
Comunicato StampaDalla Confederazione

CONFIMI INDUSTRIA e CONFSAL firmano il primo contratto multimanifatturiero

2 Mins read
Tra le novità: partecipazione dei lavoratori nel Cda, salario minimo a 9€/ora e orario di lavoro su 4 giorni a parità di…
Comunicato Stampa

CONFSAL(MARGIOTTA): DEDICATO ALLE DONNE

1 Mins read
Rinascita Donna è il titolo di un documento programmatico dedicato alle Donne ed in particolare alle Donne Imprenditrici, che fa del lavoro e…
Comunicato Stampa

Confsal (Margiotta): Un piano straordinario per l’emergenza sicurezza del lavoro

1 Mins read
Roma 26 febbraio 2024 Incontro con i sindacati a Palazzo Chigi sulla salute e sicurezza sul lavoro “Centinaia di migliaia di segnalazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *