Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaMargiottaNewsSicurezza sul lavoro

Sicurezza e lavoro: Margiotta Confsal, “Occorre più coraggio, lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”

1 Mins read

“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza, tutto ciò che le imprese e i lavoratori versano all’Inail deve essere speso per la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. Oggi pomeriggio presenteremo la proposta Confsal sul ‘Polo unico per la Sicurezza’, nell’intento di suggerire un’integrazione del Decreto Sicurezza sul versante della prevenzione e del coordinamento delle competenze”. Così ha dichiarato il Segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta questa mattina all’inaugurazione della Fiera Expotraining su ‘Lavoro&Sicurezza’, dopo i saluti istituzionali tra i quali il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il Segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta all’inaugurazione della Fiera ‘Lavoro&Sicurezza’ a Milano.
Related posts
Comunicato StampaDalla Confederazione

CONFIMI INDUSTRIA e CONFSAL firmano il primo contratto multimanifatturiero

2 Mins read
Tra le novità: partecipazione dei lavoratori nel Cda, salario minimo a 9€/ora e orario di lavoro su 4 giorni a parità di…
News

Corriere dell'economia 2024

1 Mins read
Oggi l’informazione, in particolare quella inerente all’economia, assume una importanza strategica per il sindacato,  per i lavoratori, le imprese e  i cittadini…
NewsSicurezza sul lavoro

Corriere della Salute e Sicurezza

1 Mins read
Presentazione Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *