Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaMargiottaNewsSicurezza sul lavoro

Sicurezza e lavoro: Margiotta Confsal, “Occorre più coraggio, lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”

1 Mins read

“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza, tutto ciò che le imprese e i lavoratori versano all’Inail deve essere speso per la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. Oggi pomeriggio presenteremo la proposta Confsal sul ‘Polo unico per la Sicurezza’, nell’intento di suggerire un’integrazione del Decreto Sicurezza sul versante della prevenzione e del coordinamento delle competenze”. Così ha dichiarato il Segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta questa mattina all’inaugurazione della Fiera Expotraining su ‘Lavoro&Sicurezza’, dopo i saluti istituzionali tra i quali il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il Segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta all’inaugurazione della Fiera ‘Lavoro&Sicurezza’ a Milano.
Related posts
Breaking NewsEventi

1° MAGGIO 2025 - Le SFIDE del LAVORO

1 Mins read
Giornata del lavoro – Ottava edizione Anche quest’anno la CONFSAL è impegnata nell’organizzazione della ottava edizione della Giornata del Lavoro che avrà…
Dalla ConfederazioneEventi

POLITICA E SCIENZA: UN BINOMIO CRUCIALE PER LA DISABILITÀ IN ITALIA

1 Mins read
Il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta relatore al Convegno “Politica e Scienza: un binomio cruciale per la disabilità in Italia”  del…
NewsSicurezza sul lavoro

Corriere della Salute e Sicurezza

1 Mins read
Presentazione Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *