Comunicato StampaLavoroMargiotta

Politiche attive: Margiotta, “La vera riforma passa attraverso l’occupabilità”

1 Mins read

“Occorre un cambio di paradigma. L’intero sistema delle politiche attive del lavoro deve tendere all’occupabilità attraverso lo sviluppo delle competenze, piuttosto che alla ricerca del posto di lavoro. L’incidenza delle attivazioni realizzate dall’attuale sistema delle politiche attive sulle dinamiche del mercato del lavoro è minima, poco significativa”, così dichiara il Segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta durante il tavolo sulle politiche attive convocato oggi al ministero del Lavoro.
“Nell’implementazione del GOL, che riscuote l’apprezzamento di Confsal, bisogna dare indicazioni più stringenti alle regioni su come migliorare la formazione professionale”, continua il Segretario generale.
“In tal senso chiediamo anche l’apertura di un tavolo congiunto con il Miur – conclude Margiotta – perché il potenziamento dell’istruzione tecnica secondaria e post-secondaria non può seguire un percorso divergente rispetto alla riforma delle politiche attive che devono essere le politiche della formazione”.

Related posts
MargiottaNewsProgetti EuropeiSenza categoriaTrasporti

Infrastrutture: “Accolte le nostre proposte sull'estensione del corridoio Adriatico”

1 Mins read
Il governo italiano ha chiesto e ottenuto dalla Ue, nell’ambito della trattativa sulla revisione della rete Ten-T, l’inserimento tra le priorità infrastrutturali…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneScuola

VALIDI ANCHE I TAMPONI SALIVARI PER IL GREEN PASS NELLA SCUOLA. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA CONFSAL

1 Mins read
3 settembre 2021 – La CONFSAL si ritiene molto soddisfatta – commenta il Vice-Segretario Generale Salvatore Margiotta- dell’approvazione da parte della Commissione…
Comunicato Stampa

LA CONFSAL E LO SNALS-CONFSAL DICONO “NO” AL GREEN PASS OBBLIGATORIO PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA!

2 Mins read
COMUNICATO STAMPA Stamane la CONFSAL e lo SNALS-CONFSAL hanno partecipato nelle persone, rispettivamente, del Vice-Segretario Generale Lucia Massa e del Segretario Generalo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.