Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego pubblico

Pubblico impiego: definire i comparti di contrattazione e riaprire subito i contratti

1 Mins read

COMUNICATO STAMPA

Roma, 26.01.2021. Si è svolta oggi in modalità telematica la riunione con l’Aran sul Contratto Quadro per la definizione dei comparti e delle aree per il periodo 2019-2021, atto propedeutico alla riapertura dei CCNL dei singoli comparti del pubblico impiego.

Per la Confsal hanno partecipato Massimo Battaglia, Elvira Serafini e Gianni Recchia.

All’esito dell’incontro, Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della Confsal ha dichiarato «Definiamo velocemente questo Accordo per dare un segnale alla politica, ponendo le condizioni di base per la riapertura immediata delle trattative per i contratti dei dipendenti pubblici».

«L’Accordo sui Comparti, per la Confsal, dovrà tener conto anche di sezioni specifiche laddove necessario, ad esempio in riferimento alle professioni sanitarie. Chiariti alcuni aspetti chiave, abbiamo il dovere come Confederazione di giungere in brevissimo tempo a parlare di nuovi contratti per il personale, capaci di innovare la PA, dare dignità al lavoro pubblico, valorizzare le professionalità e la carriera e dare gratificazione economica ai lavoratori, in una Amministrazione Pubblica più efficiente e più efficace»

La riunione è stata aggiornata, per l’analisi da parte dell’Aran delle diverse posizioni espresse dalle Confederazioni, a un paio di settimane.

Related posts
Dalla ConfederazioneEventiFormazienda

La Confsal alla Convention dei consulenti del lavoro

2 Mins read
Napoli, 25 ottobre 2025 – Nella splendida cornice della Stazione Marittima di Napoli si è tenuta la 60^ edizione della Convention annuale…
Dalla Confederazione

APPROVATO DDL per la Sezione "Garanzia Giovani Imprenditori"

1 Mins read
Oggi 23 ottobre l’Assemblea CNEL ha approvato il Disegno di legge per istituire la Sezione speciale “Garanzia giovani imprenditori” presso il Fondo…
Comunicato StampaEventiSicurezza sul lavoro

Stati Generali sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro - Margiotta (Confsal): “Responsabilità condivisa e azioni concrete per fermare la strage silenziosa”

2 Mins read
Roma, 21 ottobre 2025 – Hanno preso il via oggi a Montecitorio le tre giornate della seconda edizione degli “Stati Generali sulla Salute e…

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *