Rassegna stampa

Margiotta (Confsal), serve un Esecutivo politico – Il diario del lavoro

1 Mins read

“L’Italia non ha bisogno di un’altra campagna elettorale ma di una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti costituzionali e politici affinché, attraverso una maggiore sintonia, si giunga a dare al Paese un governo espressione delle forze politiche presenti in parlamento. Un governo che abbia, dunque, la forza per compiere le scelte economiche e sociali necessarie a fronteggiare l’attuale situazione” ha dichiarato il segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta.

Il segretario della confederazione autonoma ha aggiunto: “A tal fine, la Confsal, caratterizzata da un pensiero indipendente e privo di legami ideologici, è pronta, in un fattivo confronto con il nuovo esecutivo, a dare un contributo di idee e di proposte in merito a temi decisivi, quali il lavoro e la sicurezza sul lavoro, la crescita e lo sviluppo economico, il fisco e la previdenza”.

La Confsal auspica il superamento dell’attuale stallo politico, non vedendo ad oggi nessuna emergenza democratica. Margiotta esprime “netta contrarietà ad alcune dichiarazioni di diverse parti sociali che stanno ingenerando contrapposizioni tra organi costituzionali, quali la Presidenza della Repubblica e il Parlamento, entrambi pilastri imprescindibili della nostra democrazia”.

Il diario del lavoro

Related posts
Rassegna stampa

Confsal, Salari poveri e salario minimo legale: ecco cosa fare

3 Mins read
Per assicurare a tutti i lavoratori un salario minimo, che garantisca quella dignità che deve derivare dal lavoro, la prima cosa che…
Rassegna stampa

Rassegna stampa meeting SAFETY CONFSAL

5 Mins read
Roma, 6 Aprile 2022 INFORTUNI: MARGIOTTA (CONFSAL), ‘PROBLEMA ATAVICO, NOI ATTENTI E LO SAREMO SEMPRE’ = (Adnkronos/Labitalia) – “Ci troviamo di fronte…
Rassegna stampa

PIL: MARGIOTTA (CONFSAL), RIPRESA A RISCHIO, DARE SUBITO SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE

1 Mins read
Governo convochi al più presto parti sociali Roma, 5 mar. Adnkronos “La Confsal lancia l’allarme: la ripresa economica del nostro Paese, prevista…