Rassegna stampa

Margiotta (Confsal), serve un Esecutivo politico – Il diario del lavoro

1 Mins read

“L’Italia non ha bisogno di un’altra campagna elettorale ma di una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti costituzionali e politici affinché, attraverso una maggiore sintonia, si giunga a dare al Paese un governo espressione delle forze politiche presenti in parlamento. Un governo che abbia, dunque, la forza per compiere le scelte economiche e sociali necessarie a fronteggiare l’attuale situazione” ha dichiarato il segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta.

Il segretario della confederazione autonoma ha aggiunto: “A tal fine, la Confsal, caratterizzata da un pensiero indipendente e privo di legami ideologici, è pronta, in un fattivo confronto con il nuovo esecutivo, a dare un contributo di idee e di proposte in merito a temi decisivi, quali il lavoro e la sicurezza sul lavoro, la crescita e lo sviluppo economico, il fisco e la previdenza”.

La Confsal auspica il superamento dell’attuale stallo politico, non vedendo ad oggi nessuna emergenza democratica. Margiotta esprime “netta contrarietà ad alcune dichiarazioni di diverse parti sociali che stanno ingenerando contrapposizioni tra organi costituzionali, quali la Presidenza della Repubblica e il Parlamento, entrambi pilastri imprescindibili della nostra democrazia”.

Il diario del lavoro

Related posts
Rassegna stampa

A Bologna evitata una strage. E non per Caso

1 Mins read
L’incidente : La causa, forse un colpo di sonno. La cisterna nera in sicurezza e non è esplosa subito. Angelo Raffaele Margiotta,…
Rassegna stampa

La Confsal gioca d'anticipo sulle nuove economie

1 Mins read
Il Segretario Margiotta: ” La tecnologia cambia il lavoro, servono più competenze” In questo scenario, la Confsal propone due nuovi strumenti: “l’indennità…
Rassegna stampa

Lavoro: Confsal, serve nuovo rapporto con formazione - Ansa

1 Mins read
Sindacato lancia indennità professionalizzazione (ANSA) – ROMA, 27 GIU – Serve un nuovo rapporto più stretto tra lo studio ed il mondo…