Breaking NewsDalle Federazioni

Un’Agenda Scuola per il futuro del Paese

I segretari Margiotta e Sbarra all’incontro “Un’agenda scuola per il futuro del Paese”

Un ’Agenda Scuola per il futuro del Paese. CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams invitano a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 10 presso la Sala Convegni Bernardino Da Feltre a Roma (via Orti di Trastevere, 6), dove i segretari generali Ivana Barbacci (CISL Scuola), Elvira Serafini (SNALS Confsal), e il coordinatore nazionale Federazione GILDA UNAMS Rino Di Meglio, faranno il punto su un tema di grande attualità: le risorse rese disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che possono dare nuovo impulso all’impegno a rilanciare la crescita del Paese, dopo la grande emergenza pandemica.

Al centro del dibattito, a cui parteciperanno Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale CONFSAL, e Luigi Sbarra, segretario generale CISL, la necessità che la valenza strategica degli investimenti in istruzione formazione si traduca in scelte politiche coerenti con l’obiettivo di sostenere l’efficacia e la qualità del sistema scolastico, anche valorizzando la professionalità che vi operano, assicurando in ogni angolo di Italia l’accesso al diritto allo studio.