Comunicato Stampa

Bene il dialogo con il governo, la Confsal pronta al confronto sulle questioni del lavoro

1 Mins read

COMUNICATO STAMPA

Roma 30 maggio 2023 – “Abbiamo apprezzato la volontà espressa dal Presidente del Consiglio di proseguire sulla strada del confronto attraverso un dialogo strutturato con i rappresentanti dei lavoratori”.

È quanto dichiarato dal Segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, a seguito dell’incontro a Palazzo Chigi tra il Governo e i sindacati.

Prendiamo atto positivamente dell’ampio ventaglio di proposte presentate al tavolo che riguardano le principali questioni del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, fisco, pensioni, salari, inflazione, PNRR; temi che hanno sempre visto la Confsal assiduamente e propositivamente impegnata” ha aggiunto Margiotta, ponendo l’accento sull’esigenza di privilegiare il supporto all’economia debole, dove i salari sono più bassi.

La Confsal sarà presente con articolate proposte ai tavoli che saranno istituiti sulle specifiche problematiche.

Ci aspettiamo anche l’apertura di un Tavolo per discutere delle risorse occorrenti per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici” ha concluso Margiotta.

Related posts
Comunicato StampaDalla Confederazione

CONFIMI INDUSTRIA e CONFSAL firmano il primo contratto multimanifatturiero

2 Mins read
Tra le novità: partecipazione dei lavoratori nel Cda, salario minimo a 9€/ora e orario di lavoro su 4 giorni a parità di…
Comunicato Stampa

CONFSAL(MARGIOTTA): DEDICATO ALLE DONNE

1 Mins read
Rinascita Donna è il titolo di un documento programmatico dedicato alle Donne ed in particolare alle Donne Imprenditrici, che fa del lavoro e…
Comunicato Stampa

Confsal (Margiotta): Un piano straordinario per l’emergenza sicurezza del lavoro

1 Mins read
Roma 26 febbraio 2024 Incontro con i sindacati a Palazzo Chigi sulla salute e sicurezza sul lavoro “Centinaia di migliaia di segnalazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *