Breaking NewsComunicato Stampa

LAVORO: MARGIOTTA, ‘POSITIVO INCONTRO CON CALDERONE’

1 Mins read

Roma, 4 nov.– “Abbiamo apprezzato la dichiarata volontà del Ministro Calderone di avere un costante confronto con i rappresentanti dei lavoratori sulle principali problematiche del mondo del lavoro”. Ad affermarlo in una nota è il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta al termine dell’incontro delle parti sociali del ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.

Nel prospettare le nostre proposte al ministro abbiamo chiesto di imprimere un salto di qualità alle politiche del dicastero per la ricerca di efficaci soluzioni alle spinose questioni sul tappeto“, sottolinea.

“Mi riferisco – conclude Margiotta – ai tanti e gravissimi problemi che attanagliano il mondo del lavoro: le politiche attive non funzionano e la disoccupazione giovanile non trova sbocchi, i salari sono troppo bassi mentre il costo del lavoro è troppo alto, le misure per la sicurezza non vanno nella direzione giusta tant’è che gli infortuni sul lavoro aumentano, il sistema previdenziale fa acqua ‘da tutte le partì e così i lavoratori non potranno contare su una pensione equa”.

Fonte: (Eca/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 04-NOV-22 19:24 NNNN

Il tavolo delle parti sociali durante l’incontro col ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.
Related posts
Breaking NewsEventi

L’IMPEGNO COSTANTE DELLA CONFSAL PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

1 Mins read
ANNUNCIO DELL’EVENTO DEL 27 APRILE 2023 Confronto con i Partiti e con le Istituzioni sulle proposte di legge a sostegno del “Decalogo…
Comunicato StampaRassegna stampa

Fisco: Margiotta (Confsal), "apprezzamento per semplificazione e contrasto evasione"

1 Mins read
“Ci siamo riservati di dare un giudizio di merito quando avremo modo di consultare il testo che sarà licenziato dal Consiglio dei…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneMargiottaTrasporti

Nel Contratto di programma risorse insufficienti per il mezzogiorno

1 Mins read
“A parte l’iter procedurale, che non consente un esame adeguato e approfondito dei testi in oggetto, il Contratto di programma tra Ministero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *