Breaking NewsComunicato Stampa

LAVORO: MARGIOTTA, ‘POSITIVO INCONTRO CON CALDERONE’

1 Mins read

Roma, 4 nov.– “Abbiamo apprezzato la dichiarata volontà del Ministro Calderone di avere un costante confronto con i rappresentanti dei lavoratori sulle principali problematiche del mondo del lavoro”. Ad affermarlo in una nota è il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta al termine dell’incontro delle parti sociali del ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.

Nel prospettare le nostre proposte al ministro abbiamo chiesto di imprimere un salto di qualità alle politiche del dicastero per la ricerca di efficaci soluzioni alle spinose questioni sul tappeto“, sottolinea.

“Mi riferisco – conclude Margiotta – ai tanti e gravissimi problemi che attanagliano il mondo del lavoro: le politiche attive non funzionano e la disoccupazione giovanile non trova sbocchi, i salari sono troppo bassi mentre il costo del lavoro è troppo alto, le misure per la sicurezza non vanno nella direzione giusta tant’è che gli infortuni sul lavoro aumentano, il sistema previdenziale fa acqua ‘da tutte le partì e così i lavoratori non potranno contare su una pensione equa”.

Fonte: (Eca/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 04-NOV-22 19:24 NNNN

Il tavolo delle parti sociali durante l’incontro col ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.
Related posts
Breaking News

Corriere Legislativo 2024

1 Mins read
Notiziario legislativo a cura di CONFSAL Oggi l’informazione in generale ed in particolare quella normativa, assume una importanza strategica per il sindacato,…
Comunicato Stampa

Lavoro: Margiotta (Confsal), introdurre preavviso attivo per i lavoratori in esubero

1 Mins read
“Esprimiamo apprezzamento per alcune delle disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, condividendo l’obiettivo di accelerare e rafforzare gli interventi finanziati…
Breaking News

Trovare equilibrio tra digitale e ruolo persona in processo produttivo’

1 Mins read
I lavoratori non subiscano passivamente questo processo ma ne siano parte attiva’ Angelo Raffaele Margiotta “È necessario trovare un equilibrio tra le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *