Rassegna stampa

CASA: MARGIOTTA (CONFSAL), ‘NON SIA BANCOMAT MA STRUMENTO DI WELFARE GENERALE’

1 Mins read

‘Può diventare arma per contrastare denatalità’

Roma, 14 gen.- (Adnkronos)

La casa ha un ruolo fondamentale, o almeno dovrebbe, ma spesso non è al centro dell’attenzione cioè non svolge un ruolo da protagonista nelle scelte politiche ed economiche anzi spesso viene vista quasi come un bancomat cioè piuttosto che dare spesso si preleva“. Lo ha sottolineato il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta intervenendo al convegno organizzato da Feder.casa su welfare e famiglie.

Per chi considera la casa come uno strumento di Welfare – ha aggiunto – risalta la problematica dei giovani: l’autonomia abitativa per un giovane è difficile da raggiungere e con essa la possibilità di formare una famiglia e di dare un impulso alla natalità in Italia“.
Bisogna mettere in condizioni i giovani di poter avere questo diritto e contrastare così anche il drammatico calo demografico che sta interessando l’Italia, prospettandosi così all’orizzonte non solo problemi sociali, ma anche economici e di sviluppo” ha concluso Margiotta.

(Mge/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 14-GEN-22 11:38 NNNN

Link Adnkronos: CASA: MARGIOTTA (CONFSAL), ‘NON SIA BANCOMAT MA STRUMENTO DI WELFARE GENERALE’ =

Related posts
Comunicato StampaRassegna stampa

CONFSAL(Margiotta): Continua la crescita della Confsal con l’adesione del Sindacato Medici Italiani (SMI)

3 Mins read
Roma – Il Sindacato Medici Italiani (SMI), federazione rappresentativa nell’ambito della medicina convenzionata e di base, ha deliberato di aderire alla CONFSAL.Pina…
Dalle FederazioniRassegna stampa

CONFSAL (Gallotta e Margiotta): No a ulteriore vendita di Poste ai privati

1 Mins read
ADN1471 7 ECO 0 DNA ECO NAZ Poste: Confsal, no a ulteriore vendita ai privati “La Confsal Comunicazione è nettamente contraria ad…
Rassegna stampaSicurezzaSoccorso pubblico e protezione civile

Sicurezza: Confsal incontra Piantedosi, confronto proficuo

1 Mins read
“Ho avuto ampia possibilità, nel corso di un proficuo confronto, di rappresentare al Ministro , le istanze ed aspettative degli operatori della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *