Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaMargiottaNewsSicurezza sul lavoro

Decreto Sicurezza: Margiotta,”Il Governo deve aggiustare il tiro.” Sulla manifestazione di domani:” saremo anche noi in piazza in difesa dei valori democratici”

1 Mins read

“Bene le misure di contrasto al lavoro irregolare, ma per la sicurezza sui luoghi di lavoro occorre agire urgentemente e sistematicamente sul versante della prevenzione” così dichiara il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta commentando il Decreto fiscale e della sicurezza sul lavoro approvato oggi in Consiglio dei ministri.

 “Oltre a incrementare l’organico degli ispettori tecnici per la sicurezza – continua Margiotta – serve una struttura di coordinamento (il Polo nazionale per la sicurezza sul lavoro) incardinata presso l’Istituto nazionale infortuni sul lavoro (Inail)”.

“La Confsal è disponibile a presentare e condividere il suo pacchetto di proposte su Sicurezza e Lavoro prima che il Decreto venga esaminato dalle commissioni competenti”, conclude il Segretario generale Margiotta.

Intanto domani, prosegue Margiotta, “La Confsal parteciperà alla manifestazione nazionale in piazza San Giovanni a Roma insieme a tutte le sue Rappresentanze del mondo del Lavoro. Dobbiamo essere uniti in difesa dei valori democratici”.

Related posts
Comunicato Stampa

Tavola rotonda: Per lavoro e welfare è tempo di cambiamento

1 Mins read
Oggi 16 settembre nell’ambito della “3° Festa Nazionale” di AEPI – Associazione Europee di Professionisti e Imprese, confederazione di associazioni di piccoli…
Comunicato Stampa

Contro la catastrofe energetica serve un piano europeo

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA, dichiarazione del segretario generale della Confsal A.R. Margiotta “Con questa crisi energetica , molto più grave di quella degli anni…
Comunicato Stampa

INAIL - Margiotta (Confsal): Bilancio positivo testimonia che le risorse per la prevenzione ci sono.

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA L’approvazione odierna, da parte del CIV dell’INAIL, di un avanzo positivo di 820,4 milioni di euro sul conto consuntivo del…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.