“Bene le misure di contrasto al lavoro irregolare, ma per la sicurezza sui luoghi di lavoro occorre agire urgentemente e sistematicamente sul versante della prevenzione” così dichiara il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta commentando il Decreto fiscale e della sicurezza sul lavoro approvato oggi in Consiglio dei ministri.
“Oltre a incrementare l’organico degli ispettori tecnici per la sicurezza – continua Margiotta – serve una struttura di coordinamento (il Polo nazionale per la sicurezza sul lavoro) incardinata presso l’Istituto nazionale infortuni sul lavoro (Inail)”.
“La Confsal è disponibile a presentare e condividere il suo pacchetto di proposte su Sicurezza e Lavoro prima che il Decreto venga esaminato dalle commissioni competenti”, conclude il Segretario generale Margiotta.
Intanto domani, prosegue Margiotta, “La Confsal parteciperà alla manifestazione nazionale in piazza San Giovanni a Roma insieme a tutte le sue Rappresentanze del mondo del Lavoro. Dobbiamo essere uniti in difesa dei valori democratici”.