Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaMargiottaNewsSicurezza sul lavoro

Decreto Sicurezza: Margiotta,”Il Governo deve aggiustare il tiro.” Sulla manifestazione di domani:” saremo anche noi in piazza in difesa dei valori democratici”

1 Mins read

“Bene le misure di contrasto al lavoro irregolare, ma per la sicurezza sui luoghi di lavoro occorre agire urgentemente e sistematicamente sul versante della prevenzione” così dichiara il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta commentando il Decreto fiscale e della sicurezza sul lavoro approvato oggi in Consiglio dei ministri.

 “Oltre a incrementare l’organico degli ispettori tecnici per la sicurezza – continua Margiotta – serve una struttura di coordinamento (il Polo nazionale per la sicurezza sul lavoro) incardinata presso l’Istituto nazionale infortuni sul lavoro (Inail)”.

“La Confsal è disponibile a presentare e condividere il suo pacchetto di proposte su Sicurezza e Lavoro prima che il Decreto venga esaminato dalle commissioni competenti”, conclude il Segretario generale Margiotta.

Intanto domani, prosegue Margiotta, “La Confsal parteciperà alla manifestazione nazionale in piazza San Giovanni a Roma insieme a tutte le sue Rappresentanze del mondo del Lavoro. Dobbiamo essere uniti in difesa dei valori democratici”.

Related posts
Comunicato StampaImpiego privatoLavoro

Presentato il primo Contratto Intersettoriale per le PMI del Manifatturiero

4 Mins read
Confimi Industria e Confsal siglano accordo su settimana breve, partecipazione dei lavoratori al CDA, promozione della capacità e salario minimo tabellare a 9€/h Roma, 19 settembre…
News

Corriere dell'economia 2024

1 Mins read
Oggi l’informazione, in particolare quella inerente all’economia, assume una importanza strategica per il sindacato,  per i lavoratori, le imprese e  i cittadini…
NewsSicurezza sul lavoro

Corriere della Salute e Sicurezza

1 Mins read
Presentazione Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *