Comunicato Stampa

Domani alle ore 11.00 manifestazione 1° Maggio 2019 Giornata del Lavoro – Piazza del Plebiscito, a Napoli.

1 Mins read

1° Maggio 2019 Giornata del Lavoro

Confsal: Patto sociale per lo sviluppo, superamento del reddito di cittadinanza e salario garantito

Patto sociale per lo sviluppo, superamento del reddito di cittadinanza con il rilancio delle politiche attive per il lavoro e trasformazione della paga minima in salario garantito”. Questi i temi che saranno al centro della seconda manifestazione organizzata in occasione del 1° Maggio, in Piazza del Plebiscito a Napoli, dalla Confsal, la quarta confederazione sindacale italiana, quella autonoma.

Nella Conferenza stampa della Confsal tenutasi oggi a Napoli, il Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta, ha ribadito i temi affrontati nella precedente Conferenza Stampa tenutasi a Roma presso il Senato, ponendo l’accento sulla situazione del Paese che è drammatica, soprattutto al Sud.

La Confsal lancia pertanto il Patto sociale per lo sviluppo che coinvolga tutti gli attori del sistema – Paese, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro pubblico e quello privato, stimolare la crescita economica e far ripartire l’occupazione, attraverso politiche a misura della persona e a misura dell’impresa.

Related posts
Comunicato Stampa

È necessario dare adeguata risposta all’erosione degli stipendi nel pubblico impiego

1 Mins read
“L’inflazione galoppante insieme al mancato rinnovo dei contratti collettivi e dei provvedimenti negoziali stanno progressivamente erodendo il valore e il potere di…
Comunicato Stampa

I binari della morte

1 Mins read
Oltre il cordoglio e la protesta, attuare i protocolli della sicurezza. CONFSAL “A fronte di questa immane tragedia avvenuta sui binari della…
Comunicato Stampa

Avanzo INAIL da record, Margiotta: investirne subito la metà per l’adozione dei MOG-SSL

1 Mins read
COMUNICATO STAMPA L’oculata gestione dell’Inail ha consentito anche quest’anno di conseguire un ottimo risultato di bilancio consuntivo. Per il 2022, infatti, è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *