Comunicato StampaImpiego pubblico

PA: CONFSAL APPREZZA IMPEGNI DEL MINISTRO BONGIORNO, MA SERVE DI PIU’

1 Mins read

Roma, 13.11.2018. La delegazione Confsal prendendo atto della presenza di risorse in Legge di Bilancio che permetterebbero l’apertura dei rinnovi contrattuali nel pubblico impiego per il triennio 2019-2021, ritiene le stesse al momento insoddisfacenti e non in linea con l’indice IPCA indicato dal Governo nel Documento di Economia e Finanza.

Per quanto attiene il Decreto Concretezza, il Ministro Bongiorno ha ribadito la volontà di procedere all’assunzione di 450 mila unità attraverso concorsi unici e semplificati.

La delegazione della Confsal, condividendo lo sblocco del turn over, ha chiesto l’apertura di tavoli specifici per i vari comparti per seguire l’iter del disegno di legge e segnalare le diverse specificità necessarie in ogni settore del pubblico impiego.

Confsal ha chiesto altresì l’abrogazione dell’art. 23, comma 2 del D. Lsg. 75/17 nella parte in cui blocca i fondi per la contrattazione integrativa.

La Confsal, apprezzando gli impegni del Ministro Bongiorno, auspica che il Governo non solo incrementi le risorse per i rinnovi contrattuali, ma metta al centro della discussione politica la pubblica amministrazione, per la sua efficienza e per la valorizzazione dei suoi dipendenti. Tutto questo con il fine di fornire migliori servizi alla collettività e costruire un nuovo clima di fiducia fra pubblica amministrazione e cittadini.

 

 

 

Related posts
Comunicato StampaDalla ConfederazioneEventi

Stato-regioni, Confsal a Boccia: “la grande sfida è ora evitare la catastrofe economica e sociale”

3 Mins read
Oggi si è tenuto, nell’ambito del Digital Debate “Rilanciare il Sistema Italia – Il nodo delle competenze Stato-Regioni” organizzato da Hdrà-Consenso e…
Dalla ConfederazioneImpiego privatoImpiego pubblicoLavoroMargiottaNews

Come affrontare la sfida per conciliare ripresa economica e sicurezza!

1 Mins read
“La Confsal al confronto col Premier Conte e i ministri Catalfo e Gualtieri“ Nel corso di un lungo e approfondito confronto, il…
Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego privatoLavoroLavoro e SicurezzaMargiottaSicurezzaSicurezza sul lavoro

Nasce ‘Prospettiva Lavoro’, un progetto per la sicurezza nei luoghi di lavoro

1 Mins read
“Il progetto ‘Prospettiva Lavoro’ impegna la Confsal con tutti gli strumenti che essa esprime nel campo della bilateralità, incrementa notevolmente i livelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.