Impiego privato

Fca Torino: Fismic Confsal la prima organizzazione sindacale

La Fismic Confsal consolida la maggioranza assoluta alla Fca Meccaniche di Mirafiori e diventa la prima organizzazione della Fca nel torinese.

Torino 10 maggio. Si sono svolte le elezioni presso lo stabilimento delle meccaniche di Mirafiori con un ampia partecipazione dei lavoratori, intorno l’80%.

La Fismic Confsal ha ottenuto 451 voti validi eleggendo 8 Rsa. La Fim 133 voti, 3 Rsa. La Uilm 121 voti, 2 Rsa. L’Uglm 69 voti, 1 delegato e l’Aqcf 93 voti e 1 delegato.

Si tratta di uno splendido risultato che conferma la bontà dell’operato dell’organizzazione guidata sul territorio dal segretario regionale Lida Mannucci e da una squadra di uomini e donne, che con questo risultato consolidano la maggioranza assoluta dei consensi e dei delegati già conseguita nella scorsa tornata elettorale.

Questo risultato si somma alla prima posizione conseguita negli stabilimenti di Mirafiori Carrozzeria, Agap Grugliasco, Mirafiori Presse, Crf di Orbassano e agli ottimi risultati ottenuti in tutti gli stabilimenti del gruppo Fca a Torino.

«Si tratta di un consenso importante che i lavoratori stanno dando alla nostta organizzazione – hanno commentato congiuntamente il segretario generale Roberto Di Maulo e Lida Mannucci – risultati che hanno una valenza storica e che premiano la nostra linea sindacale e la nostra attenzione e cura ai diritti e agli interessi dei lavoratori. Risultati di questa portata non erano conseguiti dalla Fismic dai tempi delle commissioni interne e l’ultimo risultato simile lo aveva ottenuto nel 1962. Consapevoli di questa forza alimentata dal sostegno dei lavoratori, la Fismic Confsal è impegnata non solo a Torino, ma su tutto il territorio nazionale, per uno sviluppo della nostra economia che porti finalmente nuova occupazione di crescita di reddito e diritti per i lavoratori italiani».