NewsSicurezza sul lavoro

Corriere della Salute e Sicurezza

1 Mins read

Presentazione

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo “Corriere” che va ad affiancarsi alle pubblicazioni similari della Confederazione (Corriere Economico e Corriere Finanziario).
Lo scopo della pubblicazione, utilizzando la sinteticità delle notizie con richiamo al link dove poter svolgere approfondimenti, è quello di consentire un aggiornamento delle principali notizie riguardanti la materia trattata oltre che delle iniziative della Confsal.
La salute e sicurezza sul lavoro e del lavoro è sempre più un argomento ove mantenere viva l’attenzione e attivo l’interesse e l’agire del Sindacato, sia come soggetto politico che sociale.
L’enorme peso, in termini umani che le vittime e le loro famiglie devono ingiustamente sopportare , unitamente all’esorbitante costo economico che il Paese paga costantemente non permettono a nessuno di distrarsi da questi aspetti. La Confsal proseguirà nel suo impegno e sosterrà ancor più convintamente i punti delle proposte contenute nel suo “Decalogo per la Prevenzione partecipata” presentato recentemente al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, e anche questo Corriere contribuirà in tale azione.

Numero Speciale

Numero 1

Numero 2

Numero 3

Numero 4

Numero 5

Numero 6

Related posts
Comunicato StampaLavoroLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

5 morti sul lavoro in un solo giorno ci dicono che l’emergenza è drammatica.

1 Mins read
Il ministro del lavoro acceleri il confronto con le parti sociali Angelo Raffaele Margiotta SG Confsal COMUNICATO STAMPA “Ieri 25 maggio 2023…
Dalla ConfederazioneNews

8 marzo 2023 - Giornata internazionale delle Donne

1 Mins read
News

Corriere dell'economia 2023

1 Mins read
Oggi l’informazione, in particolare quella inerente all’economia, assume una importanza strategica per il sindacato,  per i lavoratori, le imprese e  i cittadini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *