Site icon Confsal

Corriere della Salute e Sicurezza

Presentazione

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo “Corriere” che va ad affiancarsi alle pubblicazioni similari della Confederazione (Corriere Economico e Corriere Finanziario).
Lo scopo della pubblicazione, utilizzando la sinteticità delle notizie con richiamo al link dove poter svolgere approfondimenti, è quello di consentire un aggiornamento delle principali notizie riguardanti la materia trattata oltre che delle iniziative della Confsal.
La salute e sicurezza sul lavoro e del lavoro è sempre più un argomento ove mantenere viva l’attenzione e attivo l’interesse e l’agire del Sindacato, sia come soggetto politico che sociale.
L’enorme peso, in termini umani che le vittime e le loro famiglie devono ingiustamente sopportare , unitamente all’esorbitante costo economico che il Paese paga costantemente non permettono a nessuno di distrarsi da questi aspetti. La Confsal proseguirà nel suo impegno e sosterrà ancor più convintamente i punti delle proposte contenute nel suo “Decalogo per la Prevenzione partecipata” presentato recentemente al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, e anche questo Corriere contribuirà in tale azione.

Numero 3/2024

Numero 2/2024

Numero 1/2024

Numero Speciale CALORE

Numero Speciale

Numero 1

Numero 2

Numero 3

Numero 4

Numero 5

Numero 6

Numero 7

Numero 8

Numero 9

Numero 10

Numero 11

Exit mobile version