Site icon Confsal

Dare ai cittadini la possibilità di scegliere il vaccino e dare priorità ai lavoratori pubblici e privati che operano a contatto col pubblico

home care doctor service, virus corona 19 vaccination

“La CONFSAL chiede che ogni cittadino deve poter scegliere, in accordo col proprio medico curante, il tipo di vaccino più adatto alle proprie condizioni di salute! Occorre anche che il Piano vaccinale deve tenere conto, in via prioritaria, dopo le persone anziane e quelle fragili, dei lavoratori pubblici e privati che operano a contatto col pubblico e che non possono lavorare in modalità smart working! La mancata immunizzazione di questi lavoratori costituisce un serio pericolo per se stessi e per la collettività e rappresenta un’evidente falla nel piano vaccinale a cui chiediamo di porre sollecitamente rimedio”.

È questo quanto dichiara il Segretario Generale, Angelo Raffaele Margiotta, a seguito dell’incontro coi ministri Orlando e Speranza svoltosi con le parti sociali per affrontare le questioni del piano vaccinale e del funzionamento dei protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro.

In questa sede la Confsal, rappresentata dal Capo Dipartimento Confederale di Salute e Sicurezza, nonché profondo conoscitore della problematica Covid-19, Dottore Michele De Nuntiis, ha formulato le seguenti proposte:

affiancare ai farmacisti/somministratori dei vaccini la presenza di un medico, in modo da garantire sicurezza in caso di eventuale reazione avversa dopo la somministrazione delle dosi.

Exit mobile version